Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 8 maggio, rotolini di maiale al formaggio fritti di Hiro Shoda

La ricetta dei rotolini di maiale con formaggio fritti dalle ricette La prova del cuoco oggi 8 maggio 2017, ricetta di Hiro Shoda


Rotolini di maiale panati e fritti è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 8 maggio 2017 ed è Hiro Shoda a suggerire questo secondo piatto. Nuove ricette La prova del cuoco e oggi un nuovo menù completo con il primo piatto di David Povedilla, la ricetta dei roll katsu con salsa ai semi di sesamo di Hiro Shoda, la ricetta della pappa al pomodoro con uovo di Anna Moroni e ancora la ricetta del panini napoletano do Gino Sorbillo, la ricetta sprint golosa e la ricetta del dolce di oggi di Natalia Cattellani. Seguiamo la facile e veloce ricetta di oggi 8 maggio 2017 dello chef giapponese de La prova del cuoco, la ricetta per fare questi rotolini di carne di maiale ripieni di formaggio poi panati e fritti e alla fine servite con la crema ai semi di sesamo che tanto piace anche ad Antonella Clerici. Ecco la ricetta di oggi di Hiro Shoda da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Roll-katsu con salsa ai semi di sesamo

Ingredienti: per il roll 8 fettine di lonza di maiale fresca, 8 fette di provolone, 1 uovo, 100 g di panko (pane grattugiato giapponese), farina e sale – Per la salsa 100 g di tahina (crema di semi di sesamo), 30 g di salsa do soia, 20 g di zucchero semolato, 60 g di acqua naturale – Inoltre olio di semi di arachide per friggere, prezzemolo e limone per finitura

Preparazione: sulle fettine di carne di maiale adagiamo le fette di formaggio e arrotoliamo, fermiamo con lo stecchino. Passiamo gli involtini prima nella farina, togliamo l’eccesso e passiamo nell’uovo sbattuto. E poi nel pane grattugiato molto rosso. Friggiamo in abbondante olio ben caldo con tutto lo stecchino. Adagiamo poi su carta da cucina, saliamo.

Il sesamo leggermente tostato lo pestiamo, aggiungiamo salsa d soia, crema di semi di sesamo, zucchero, acqua e mescoliamo bene. Serviamo i rotolini con la salsa preparata e spicchi di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.