Secondi Piatti

La ricetta di Anna Moroni del maiale in agrodolce, Ricette all’italiana 5 novembre 2019

La ricetta del maiale in agrodolce di Anna Moroni dalle nuove Ricette all'italiana oggi 5 novembre 2019

Anna Moroni maiale


Dalle nuove ricette all’italiana oggi 5 novembre 2019 la ricetta del maiale in agrodolce, la ricetta del secondo piatto perfetto sia per la cena che per il pranzo. Anna Moroni a Ricette all’italiana con i suoi piatti abbraccia tanti gusti e oggi ha proposto un agrodolce. Maiale in agrodolce con il sugo di peperoni, carote e pomodori, ma ci sono anche la cipolla ananas e cipolla e altro. Non perdiamo anche questa ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta su Rete 4 del maiale in agrodolce, la ricetta del martedì con Davide Mengacci. Appuntamento a domani con le altre ricette all’italiana di Anna Moroni.

LA RICETTA DEL MAIALE IN AGRODOLCE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti maiale in agrodolce Anna Moroni: 400 g filetto di maiale, 2 peperoni rossi, 2 carote, 2 fette di ananas sciroppate, mezza cipolla, 2 pomodori rossi, 2 cucchiai di farina, zucchero e aceto, sale e pepe

Preparazione maiale in agrodolce da Ricette all’italiana: iniziamo dal sugo e puliamo peperoni, carote e pomodori, tagliamo a pezzetti e frulliamo il tutto con il mixer a immersione. Teniamo però da parte delle striscioline di peperone e di carota. Versiamo il composto frullato in padella con un filo di olio, facciamo rosolare, saliamo e aggiungiamo anche la cipolla tritata fine, l’ananas sciroppato sgocciolato e tagliato a pezzi, poi anche le carote e i peperoni tenuti da parte. Facciamo cuocere bene uk tutto e aggiungiamo un cucchiaio di zucchero e un goccino di aceto bianco.

Passiamo alle polpette e lavoriamo la carne macinata con sale e pepe, formiamo le polpettine piccole come delle nocciole. Passiamo le polpettine nella farina e friggiamo in un dito di olio ben caldo, facciamo dorare. Scoliamo su carta da da cucina e aggiungiamo alle verdure, facciamo insaporire il tutto qualche minuto in padella, serviamo dopo aver fatto riposare per qualche minuto ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.