Secondi Piatti

Ricette all’italiana di Anna Moroni: spigola in sfoglia con carciofi

La ricetta di Anna Moroni della spigola in sfoglia con i carciofi dalle Ricette all'italiana oggi 6 dicembre 2019

Anna Moroni spigola in sfoglia ricette anna moroni


Seconda ricetta di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2019 e la ricetta della spigola in sfoglia con carciofi è il piatto da copiare subito. La pasta sfoglia è già pronta, cuociamo i carciofi appena puliti e poi proseguiamo con altri passaggi veloci. Con le Ricette all’italiana di oggi abbiamo un rettangolo di sfoglia ripieno di spigola e carciofi, serviamo caldo o freddo a fette. Un secondo piatto ottimo per tutta la famiglia, mangiamo pesce, carciofi e anche i carboidrati, un piatto completo. La ricetta di Anna Moroni della spigola in sfoglia è perfetta da seguire anche per le feste di natale, per i cenoni che andremo a condividere con parenti ed amici. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, dalle Ricette all’italiana la spigola con i carciofi in pasta sfoglia. Non perdete la altre ricette in tv e le ricette di domani di Anna Moroni sempre su rete 4 prima e dopo il Tg4.

LA RICETTA ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – SPIGOLA IN SFOGLIA CON CARCIOFI

Ingredienti spigola in sfoglia di Anna Moroni: 1 filetto di spigola, 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 carciofi, aglio, vino bianco, sale, pepe, menta, olio evo

Preparazione spigola di Anna Moroni: puliamo i carciofi e li tagliamo a fette sottili poi li mettiamo in padella con olio e aglio, facciamo andare un po’. Aggiungiamo la mentuccia tritata e sfumiamo con il vino bianco e lasciamo dorare i carciofi, facciamo raffreddare del tutto.

Abbiamo la pasta sfoglia già pronta, stendiamo e al centro disponiamo metà dei carciofi, aggiungiamo sopra il filetto di spigola e saliamo. Aggiungiamo anche i carciofi avanzati e ripieghiamo sopra la pasta sfoglia, sigilliamo bene. Sopra la sfoglia facciamo delle incisioni e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 200 gradi statico per 20 minuti. Da servire tiepido ma anche freddo sarà ottimo. Appuntamento a domani con le altre Ricette all’italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.