Secondi Piatti

Pollo fritto allo zenzero di Zia Cri, ricette E’ sempre mezzogiorno

La ricetta E' sempre mezzogiorno del pollo fritto allo zenzero di Zia Cri

La ricetta del pollo fritto allo zenzero di zia Cri è la prima ricetta di E’ sempre mezzogiorno di oggi 28 ottobre 2020. Un secondo piatto facile da preparare ma zia Cri suggerisce di lasciare marinare i bocconcini di pollo in frigo tutta la notte. Ospite di Antonella Clerici a inizio puntata Paolo Bonolis, lui adora capperi e olive ma sceglie di seguire la ricetta del pollo fritto allo zenzero. Una doppia impanatura per il pollo fritto di E’ sempre mezzogiorno, farina e pane grattugiato. Zia Cri suggerisce di friggere il pollo con l’olio di semi. Un contorno fresco, un’insalata semplice ma anche una salsetta deliziosa da aggiungere al pollo fritto quando lo serviamo. Tante le nuove ricette di Antonella Clerici, le ricette di E’ sempre mezzogiorno da provare subito. Ecco come zia Cri ha preparato la ricetta del pollo fritto allo zenzero. Non perdete le altre ricette di oggi.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO OGGI 28 OTTOBRE 2020 – LA RICETTA DEL POLLO FRITTO ALLO ZENZERO

Ingredienti: 2 petti di pollo, 2 cosce di pollo, 1/2 litro di vino bianco, il succo di tre limoni, zenzero fresco, erbe aromatuche (timo,maggiorana, basilico), 300 g di pane grattugiato, 100 g di farina, 3 uova intere, 2 l di olio di semi di arachide per friggere, 100 g di misticanza, 200 g di pomodorini, aceto balsamico, olio evo, salsa di soia, sale e pepe

Preparazione: tagliamo il pollo a pezzetti e mettiamo in una ciotola, facciamo marina con succo di limone, zenzero a pezzetti, vino bianco, erbe aromatiche e lasciamo così tutta la notte, ovviamente in frigo. 

Scoliamo bene il pollo e passiamo nella farina. Passiamo poi i bocconcini di pollo infarinati nelle uova sbattute e poi ancora nel pane grattugiato. Friggiamo il pollo in abbondante olio di semi.

Facciamo una salsa con zenzero fresco grattugiato, salsa di soia, aceto balsamico, olio di oliva, sale e pepe, mescoliamo bene aggiungendo anche qualche erbetta aromatica.

Prepariamo una insalatina per il contorno, quindi pomodorini, lattuga o altro. Serviamo il pollo con sopra la salsina e il contorno fresco. L’idea deliziosa è di disporre il pollo sul letto di insalata e completare il tutto con la salsina.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.