Secondi Piatti

Polpette di zucca e salsiccia, la ricetta di Roberta Lamberti

Da provare subito la ricetta delle polpette di zucca e salsiccia dalle ricette E' sempre mezzogiorno

polpette zucca salsiccia Roberta Lamberti

Un’altra ottima ricetta con la zucca con le ricette E’ sempre mezzogiorno, le polpette di zucca e salsiccia. E’ una ricetta di Roberta Lamberti, un ottimo secondo piatto in questo periodo in cui le zucche sono buonissime. Possiamo gustare le polpette zucca e salsiccia anche ad Halloween, sarà un modo goloso per fare festa con grandi e bambini. Con la ricetta delle polpette con la zucca Roberta Lamberti suggerisce anche la ricetta della maionese. Serviamo le polpette E’ sempre mezzogiorno di oggi 29 ottobre 2021 calde o fredde, saranno sempre ottime.

Ricette con zucca E’ sempre mezzogiorno – Polpette zucca e salsiccia di Roberta Lamberti

Ingredienti: 400 g di zucca, 400 g di impasto di salsiccia, foglia di alloro, origano, 150 g di pane raffermo, 40 g di pecorino grattugiato, farina di riso, olio di semi per friggere, sale e pepe, olio evo 
per la salsa: 1 uovo, succo di ½ limone, aceto di vino, 200 ml di olio di semi, sale e pepe nero 

Preparazione: laviamo la zucca, togliamo la buccia, la tagliamo a fette e mettiamo sulla teglia foderata con la carta forno, olio sale, origano, pepe e alloro e mettiamo in forno a 190° per circa 20 minuti. Togliamo dal forno e versiamo la zucca nella ciotola, aggiungiamo la salsiccia sgranata, il pane raffermo, il formaggio grattugiato e amalgamiamo bene il tutto.
Formiamo le polpette che passiamo nella farina, benissimo la farina di riso, poi le friggiamo subito in olio profondo e ben caldo, facciamo cuocere bene, ricordiamo che dentro c’è la salsiccia. Scoliamo su carta da cucina.

Prepariamo anche la maionese e nel bicchiere alto versiamo l’uovo, il succo di mezzo limone, sale, pepe e versando l’olio di semi a filo lavoriamo con il mixer a immersione fino ad ottenere la golosa crema.

Serviamo le polpette di zucca e salsiccia calde o fredde, con la maionese che completiamo con altro pepe macinato fresco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.