Social News

Previsioni meteo domani, domenica 12 giugno: pioggia e sole

Per le previsioni meteo di domani, domenica 12 giugno, sembra che le nuvole ancora non vogliano cedere il posto al cielo sereno dell’estate ormai alle porte. Dunque, l’instabilità del tempo anche domani risponderà alla nostra domanda più classica, ovvero che tempo farà domani in Italia? Procediamo con ordine partendo dalle previsioni del tempo di domani […]


Per le previsioni meteo di domani, domenica 12 giugno, sembra che le nuvole ancora non vogliano cedere il posto al cielo sereno dell’estate ormai alle porte. Dunque, l’instabilità del tempo anche domani risponderà alla nostra domanda più classica, ovvero che tempo farà domani in Italia?

Procediamo con ordine partendo dalle previsioni del tempo di domani al nord, dove la nuvolosità sarà più irregolare rispetto ai giorni precedenti e le piogge si concentreranno per lo più al nord est, interessando prima il Trentino Alto Adige, il centro nord Veneto e il nord del Friuli in mattinata, mentre nelle ore successive il mal tempo toccherà i settori alpini e pre alpini, coprendo l’intero Piemonte, alcune zone interne della Liguria e l’ovest dell’Emilia Romagna. Durante la sera e la notte si avranno anche temporali violenti al nord del Piemonte e verso la Lombardia. Mentre godranno del sole le pianure centro orientali e le coste liguri.

Per il centro Italia le condizioni meteo previste indicano ovunque sole al mattino mentre di pomeriggio sulle aree interne della Toscana e tra Abruzzo e frusinate e ad ovest del Molise saranno probabili pioggia e temporali. In Sardegna il sole sarà offuscato da una diffusa e parziale nuvolosità.

Anche al Sud domani il tempo  non promette nulla di pienamente gradevole. Le nuvole saranno presenti già dal mattino in Calabria, in particolare nella zona tirrenica centro meridionale, dove non si eviterà qualche rovescio. Rovesci sparsi anche al sud della Puglia ma soleggiato altrove. Nel pomeriggio la situazione peggiora e il meteo anticipa addensamenti cumuliformi più intensi con rovesci sparsi e locali temporali su i rilievi campani, al centro ovest Lucania e Calabria tirrenica e nel cosentino. Il sole sarà più presente sul resto dei settori peninsulari e sulla Sicilia.

S.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.