Social News

Previsioni meteo domani: prosegue la pioggia

Le previsioni meteo non sono mai state così interessanti e attese come in questo periodo, domani è martedì 14 giugno 2011 e l’estate sembra non essere affatto alle porte. Le previsioni del tempo continuano a non essere entusiasmanti; certo la temperatura è gradevole, ma la risposta a “che tempo farà domani” non piace quasi a nessuno. […]


Le previsioni meteo non sono mai state così interessanti e attese come in questo periodo, domani è martedì 14 giugno 2011 e l’estate sembra non essere affatto alle porte. Le previsioni del tempo continuano a non essere entusiasmanti; certo la temperatura è gradevole, ma la risposta a “che tempo farà domani” non piace quasi a nessuno.

Infatti, il meteo annuncia ancora pioggia, lasciando davvero baciate dal sole solo alcune zone dell’Italia.

Vediamo nei dettagli che tempo farà domani a partire dal Nord. Nella mattinata le previsioni assicurano in via generale la presenza del sole, tranne che sui rilievi di nord est, le Alpi e pre Alpi centro orientali, l’alta Lombardia, il Trentino Alto Adige, il centro nord del Veneto e il nord del Friuli, dove con molta probabilità sarà presente la pioggia e anche temporali, in particolare nel pomeriggio. Rovesci previsti anche su Alpi ovest piemontesi, sempre nelle ore pomeridiane. Le temperature massime saranno in lieve aumento.

Le previsioni meteo segnalano al Centro cielo nuvoloso a tratti caratterizzato da rovesci e locali temporali soprattutto al mattino e per lo più su Marche, le aree appenniniche e i settori centro orientali. Nel pomeriggio la pioggia è prevista tra Lazio, Abruzzo e Molise, mentre dovrebbe migliorare sulle Marche e Toscana. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento.

In Sardegna sole quasi ovunque, tranne una scarsa nuvolosità al nord.

Al Sud le nuvole compaiono sin dal mattino su Campania, Lucania, crotonese e cosentino, lasciando spazio anche a qualche rovescio. Il tempo peggiora nel pomeriggio nelle stesse zone dando origine anche a forti temporali. Sole previsto al sud della Calabria, in Puglia e Sicilia. Campania, Lucania e nord Calabria con temperature in lieve calo, stazionarie o in aumento altrove.

(Fonte Il meteo)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.