Social News

Vacanze Estate 2011, la top ten delle destinazioni last minute predilette dagli italiani

Estate 2011: Top 10 delle destinazioni last minute, la scelta degli italiani. Dove passeranno le vacanze gli italiani?  Skycanner.it rivela la classifica delle destinazioni più ricercate “all’ultimo minuto”. Catania meglio di Parigi, Napoli prima di Amsterdam. Scopriamo anche noi quali sono le mete predilette dagli italiani che organizzano le loro vacanze all’ultimo momento. Trento, Italia. […]


Estate 2011: Top 10 delle destinazioni last minute, la scelta degli italiani. Dove passeranno le vacanze gli italiani?  Skycanner.it rivela la classifica delle destinazioni più ricercate “all’ultimo minuto”. Catania meglio di Parigi, Napoli prima di Amsterdam. Scopriamo anche noi quali sono le mete predilette dagli italiani che organizzano le loro vacanze all’ultimo momento.

Trento, Italia. Organizzare le vacanze è diventato quasi un lavoro e ci sono molti fattori che possono influire sulla scelta del viaggio: il budget a disposizione, il periodo di ferie – che può coincidere con difficoltà nei viaggi di coppia o di gruppo – e le offerte sul mercato. Questi, a grandi linee, i tasselli da incastrare per definire la propria vacanza.

 

Sarà anche a causa di queste ragioni che la tendenza al ‘last minute’ ha preso piede negli ultimi anni ed è per questo che www.skyscanner.it, portale leader nella comparazione di voli economici, ha stilato una classifica dei voli più ricercati all’inizio della settimana per l’immediato weekend. Più precisamente, i dati utilizzati per ottenere la top 10 sono basati sulle ricerche effettuate lunedì 4 luglio per le partenze dall’Italia nei giorni compresi tra venerdì 8 e domenica 10 luglio.

 

Anche se una parte sarà probabilmente dovuta ai voli non necessariamente legati alle vacanze, è interessante notare le tante destinazioni italiane in queste dieci posizioni.

 

Chi viaggia in Italia

I voli per Milano e quelli per Roma, occupano il podio, rispettivamente in seconda e terza posizione. Le due capitali, di moda e finanza e dell’Italia, sono inattaccabili.

Segue la Trinacria, i voli per Catania e Palermo conquistano il quinto e settimo posto. Chi in questo periodo non vorrebbe godersi le bellezze della Sicilia?

Davvero notevole la nona posizione. Napoli, nonostante i disordini e la spazzatura – elementi in cui la stessa città partenopea non si riconosce – conquista un posto nella top 10 delle vacanze last minute.

 

Chi va all’estero

Non c’è modo per spodestare la capitale del Regno Unito, i voli per Londra restano al primo posto della classifica. Londra non finisce mai!

Tra i primi dieci posti c’è anche la Spagna, che con la splendida Barcellona si piazza in quarta posizione. La città catalana ha sempre molto da offrire, tra mari, monti, arte e cultura.

Parigi, battuta da Catania, si accontenta di un sesto posto. Mentre andando verso nord, ma scendendo in classifica, troviamo Bruxelles ed Amsterdam, arroccate in ottava e decima posizione.

 

Top 10 destinazioni last minute realizzata da Skyscanner.it

1.        Londra

2.        Milano

3.        Roma

4.        Barcellona

5.        Catania

6.        Parigi

7.        Palermo

8.        Bruxelles

9.        Napoli

10.     Amsterdam


I dati sono basati sulle ricerche effettuate su www.skyscanner.it il 4 luglio per le partenze tra l’8 ed il 10 luglio 20



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.