Social News

Fantacalcio 2012 quinta giornata: la formazione da mandare in campo

Fantacalcio 2012 quinta giornata– Domani con l’anticipo delle 18 inizia ufficialmente la quinta giornata di campionato. I nerazzurri del neo tecnico Ranieri affronteranno il Bologna al Dall’Ara cercando di conquistare la prima vittoria stagionale e ripartire alla grande dopo quest’inizio disastroso. Alle 20.45 sarà la volta del Napoli di Mazzarri e del Milan di Allegri […]


Fantacalcio 2012 quinta giornata– Domani con l’anticipo delle 18 inizia ufficialmente la quinta giornata di campionato. I nerazzurri del neo tecnico Ranieri affronteranno il Bologna al Dall’Ara cercando di conquistare la prima vittoria stagionale e ripartire alla grande dopo quest’inizio disastroso. Alle 20.45 sarà la volta del Napoli di Mazzarri e del Milan di Allegri impegnate rispettivamente in casa contro Fiorentina e Cesena. Domenica sarà poi un’altra avvincente giornata calcistica con la Juventus impegnata sul difficile campo del Catania così come la Roma di Totti giocherà a Parma in una sfida molto delicata per il tecnico dei giallorosssi Luis Enrique.

Come ogni venerdì l’appuntamento è con tutti i fantallenatori d’Italia che tra oggi e domani dovranno scegliere la formazione da mandare in campo per scalare la classifica. Noi siamo qui per consigliarvi e per guidarvi nella scelta di ogni singolo giocatore che secondo la nostra attenta analisi sarà il migliore della giornata.

Il giocatore Top – Scegliamo innanzitutto il giocatore top che sarà presente in tutte e due le formazioni che fra poco stileremo. La nostra analisi ha indirizzato la scelta su Edison Cavani il bomber uruguaiano del Napoli che in casa contro la Fiorentina avrà la grossa opportunità di aiutare con i suoi gol a far vincere i suoi compagni. Cavani dovrà far riscattare il Napoli che viene dalla brutta sconfitta contro il Chievo.

Le nostre scelte – Stiliamo ora i restanti 20 giocatori che completeranno le nostre due formazioni. Il modulo per entrambe sarà il 3-4-3; la scelta del portiere non è certamente la più facile, la nostra analisi ci ha portati a scegliere il portiere del Siena Brkic che davanti a se ha una retroguardia ben organizzata che lo protegge molto dai gol avversari; due soli gol subiti in tre giornate. Difesa come detto a tre composta da Stankevicius della Lazio, Benatia dell’Udinese e Kjaer della Roma. Il centrocampo sarà ricco di fantasia con Hamsik, Zahavi, Clarence Seedorf e infine Cossu del Cagliari, ottimo assist man. Le tre punte di diamante saranno El Shaarawy, Pazzini e il giocatore top Cavani.

Composta la prima formazione ora scegliamo gli altri undici giocatori; tra i pali puntiamo nuovamente su Christian Abbiati voglioso di un pronto riscatto dopo l’errore sul gol di Di Natale contro l’Udinese. I tre di difesa saranno Lisuzzo del Novara, Alvarez del Catania e Paletta del Parma. Centrocampo a quattro formato dal forte centrocampista del Siena D’Agostino sempre pericoloso in zona gol, da Badu dell’Udinese, da Guana del Cesena e da Esteban Cambiasso dell’inter. I tre davanti formano una vera bomba ad orologeria; Cavani(top), Klose della Lazio e Totò Di Natale dell’Udinese che anche quest’anno si sta confermando splendidamente in zona gol.

 

Ecco in regalo per voi le due formazioni possibili:

1° squadra

(3-4-3): Brkic, Stankevicius, Benatia, Kjaer; Hamsik, Zahavi, Seedorf, Cossu; Cavani, El Shaarawy, Pazzini

2° squadra

(3-4-3): Abbiati; Lisuzzo, Alvarez, Paletta; D’Agostino, Badu, Guana, Cambiasso; Cavani, Klose, Di Natale

 

Il nostro sito è fiero di consigliarvi nella scelta dei giocatori giusti, magari dando ascolto alle nostre analisi, la quinta giornata di serie A potrebbe essere per voi INDIMENTICABILE !



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.