Social News

Lotteria Italia 2011: in attesa dell’estrazione del 6 gennaio 2012

Mancano solo due giorni e la Lotteria Italia regalerà una pioggia di denaro ai più fortunati, ma niente è più come prima.


Fino a pochi anni fa l’appuntamento con la Lotteria Italia, con l’estrazione dei biglietti vincenti il giorno della befana, il 6 gennaio, era uno dei momenti più attesi degli italiani. Tra parenti e amici una delle domande più frequenti del periodo natalizio riguardava il numero di biglietti acquistati e il luogo dove si fosse acquistato. Ogni viaggio breve o lungo era l’occasione per comprare biglietti della Lotteria Italia, magari anche da regalare. Si fantasticava e si scherzava sul cosa si potesse fare con le vincite più alte, con il primo premio… Adesso molto sembra essere cambiato e a sottolinearlo sono le vendite flop dei biglietti in questione. Cosa è accaduto alla Lotteria Italia 2011, come ha fatto a perdere gran parte del suo fascino? A non tenere più incollato il pubblico davanti alla televisione il 6 gennaio 2012, giorno della prossima estrazione, ci stanno pensando i noti gratta e vinci, metodo ben più veloce e soddisfacente per chi li acquista. Non bisogna attendere tanti mesi per sapere se abbiamo vinto e la soddisfazione è immediata.

Il bilancio delle vendite di quest’anno della Lotteria Italia 2011- 2012 sta per chiudersi con il 15% circa in meno rispetto agli altri anni; a  Roma c’è un calo addirittura del 27%. In totale sono stati venduti solo 8milioni di biglietti ed è  la prima volta che accade.

Ma è evidente che chi ha acquistato uno o più biglietti resta ugualmente in attesa del momento, ovvero della sera del 6 gennaio 2012, quando su Rai 1 alle 21, 10 circa Antonella Clerici darà il via alla puntata speciale de La prova del cuoco. Quella sera ci sarà come sempre l’estrazione in diretta dei biglietti vincenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.