Meteo week end, arrivano il freddo e la neve

Ci siamo a volte anche troppo lamentati di questo pazzo inverno in cui di freddo non ne abbiamo patito molto. Non preoccupatevi cari amanti del gelo: il week end infatti sarà caratterizzato da freddo e neve. Si parte dal nord Italia che già aveva risentito di questo cambiamento qualche giorno fa con forti nevicate per poi arrivare al sud. Anche nelle regioni del meridione infatti in montagna si assisterà a fenomeni di nevicate varie. Un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia ci regalerà un fine settimana all’insegna del bianco, all’insegna della neve, per la felicità dei bambini che potranno divertirsi con i pupazzi. Vediamo i dettagli delle previsioni meteo per il fine settimana.

Sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio: che tempo farà?

Freddo e neve per tutti, dal nord al sud per un fine settimana che ci farà tirare fuori dall’armadio i cappottoni e i dopo sci. Del resto si sa che gli ultimi giorni di gennaio sono sempre i più freddi dell’anno e giusto per non smentirci ecco il gelo.

La Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che riguarda oggi e anche il meteo di domani. In questo avviso si prevedono nevicate diffuse, anche a quote di pianura, su Valle D’Aosta e Piemonte, in estensione dal pomeriggio-sera, a gran parte della Lombardia, ai settori più occidentali dell’Emilia e, a quote superiori ai 100-300 metri, alla Liguria, con locali sconfinamenti al livello del mare sul settore centro-occidentale.

Sarà quindi questo il fine settimana più freddo che abbiamo avuto in questo inverno 2012. Il consiglio è ovviamente quello di restare in casa, per chi può! Altrimenti bisognerà vestirsi bene e affrontare le intemperie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.