San Valentino 2012: Salerno in love trasforma sei piazze per gli innamorati


San Valentino si sa è la festa degli innamorati e i più romantici desiderano sorprendere la persona amata il 14 febbraio più degli altri giorni, o magari solo in quella occasione… Ad aiutare le coppie innamorate ci pensa anche la splendida Salerno, la città capace di far sognare perché, dopo le famose Luci d’artista in occasione del Natale 2012, si trasforma in Salerno in Love. Cosa ha escogitato questa volta il sindaco Vincenzo De Luca? Ha scelto sei piazze della città campana arredandole con anfore divinatorie, inginocchiatoi dove gli innamorati possono esprimere i propri sentimenti facendo un tuffo nel passato e romanticismo puro… pur senza il balcone di Romeo e Giulietta. L’enorme scritta Love che illumina Piazza Flavio Gioia da il via alle “Piazze dell’amore”, questo il titolo dell’evento che durerà dall’11 al 14 febbraio 2012.

Le piazze dell’amore sono appunto Piazza Flavio Gioia dove gli innamorati avranno modo di scambiarsi promesse d’amore utilizzando sotto l’arco dell’amore le frasi più belle del cinema.

A Piazza Portanova scatta la voglia di foto dolcissime grazie alla sagoma di due peluche abbracciati.

Si passa poi a Piazza Caduti di Brescia per scrivere su appositi post it da incollare su una bacheca il proprio messaggio d’amore.

Mentre Piazza Vittorio Veneto è stata trasformata in un luogo d’altri tempi con un inginocchiatoio in velluto rosso dove ogni innamorato potrà dichiarare amore eterno alla sua compagna.

Una panchina di Piazza Sant’Agostino è avvolta dall’abbraccio di Cupido, magari aiuterà i più timidi a dichiararsi.

Ed infine a Torrione sono attesi gli innamorati per bere qualcosa di caldo nella tazza con l’ormai famoso nuovo logo di Salerno.

Dolce San Valentino a tutti!

 

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close