Social News

Andare via dall’Italia: ecco dove vivere con pochi euro

Andare a vivere all'estero: ecco i luoghi più economici del mondo se si decide di andare via dall'Italia


Andare via dall’Italia? Si può…Dove è possibile vivere con meno di 350 euro al mese? Molti italiani, soprattutto tra i giovani, viste le condizioni economiche del bel Paese, l’impossibilità di costruirsi un futuro e di andare via di casa prima dei 30 anni, decidono di partire, per andare all’estero. Sono però tanti anche i giovani che invece non possono farlo, perchè non dispongono di grandi disponibilità economiche. Ebbene, ci sono posti in cui è possibile vivere con meno di 350 euro al mese, e a consigliarli è Opentravel. Si tratta di posti bellissimi, nei quali avrete la possibilità di vivere un’esperienza costruttiva. Vediamo quali sono.Le Filippine sono una destinazione da tenere in considerazione, sia per la bellezza del posto, sia perchè è possibile vivere con poco. Ci sono luoghi in cui è possibile pagare l’affitto di un appartamento solo 100 euro al mese. Stiamo parlando della provincia di Cebu, posto all’avanguardia, in cui non mancano centri commerciali, mare e sport. Anche la vita costa poco: mangiare e divertirvi bevendo e fumando, può farvi arrivare sui 150 euro.

Altra meta economica è Belize, in Centro America, e potrete ammirarne le bellissime spiagge, imparando l’inglese (lingua ufficiale del posto). Prendendo in affitto una casa a Cayo, a solo un’ora da Belize City, vivendo da soli potrete spendere sui 210 euro al mese, mentre dividendo le spese, potreste addirittura pagare solo 70 euro.

Tra i posti consigliati, vi è anche la Cambogia. Nella capitale Phnom Penh, è possibile trovare un alloggio a partire dai 150 euro, ma il prezzo può scendere condividendolo con altri. Il cibo ha prezzi bassissimi, e passare una serata al ristorante, potrebbe richiedervi solo 1,50 euro.

Tra le mete più belle in cui vivere con pochi soldi, c’è certamente la Thailandia. In alcune zone è possibile alloggiare anche con soli 21 euro al mese (Chiang Mai, al Nord), mentre si arriva a 60 euro nelle vicinanze della costa. Il cibo ha prezzi davvero bassi. Le spiagge sono meravigliose, e potrete passare in questo posto momenti bellissimi.

Altro luogo in cui vivere con poco, è la Costa Rica. Sia gli affitti che il cibo sono accessibili, e avrete la possibilità di conoscere una località completamente diversa dall’Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Andare via dall’Italia: ecco dove vivere con pochi euro

  1. Interessante, ma se avessi intenzione di andare a vivere da un’altra parte non cercherei esclusivamente il divertimento, bensì un lavoro.
    Che opportunità lavorative ci sono? In che settori? Quali competenze servono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.