Social News

Barcellona, Paseo de Gracia: l’invasione dei pianoforti

A Barcellona, il 9 marzo, il Paseo de Gracia sarà arricchito da pianoforti, che potranno essere suonati dai passanti, in occasione concorso internazionale di musica Maria Canals


Il Paseo de Gracia, a Barcellona, il 9 marzo sarà pieno di pianoforti, in occasione del facoltoso concorso internazionale di musica Maria Canals. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere i cittadini e non in un evento artistico molto importante, integrando la musica in un ambiente urbano. Così il 9 marzo prossimo, a Barcellona, il Paseo De Gracia vanterà la presenza di ben 10 pianoforti. Quest’ultimi saranno a disposizione di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, mostrando il proprio talento musicale suonando il piano. La giornata, dedicata alla musica urbana, farà parte del concorso che avrà luogo dal 7 al 22 marzo. Nel corso di queste giornate, parteciperanno alla manifestazione ben 91 pianisti, appartenenti a varie nazioni del mondo. Un evento in cui la musica la fa da padrona, bello sia da vedere che da ascoltare.

Nel corso del 9 marzo, potrete osservare il Paseo de Gracia arricchito dai pianoforti, o ascoltare coloro che avranno voglia di cimentarsi con la musica, dalle ore 10:00 del mattino, alle ore 20:00 della sera. Ecco dove saranno posizionati i pianoforti:

  • Jardinets de Gràcia – Paseo de Gracia con Diagonal
  • Paseo de Gracia, 107 – con Diagonal
  •  Paseo de Gracia, 93 – con el Pasaje de la Concepción
  • Paseo de Gracia, 90 – con Provenza
  • Paseo de Gracia, 74 – tra Valencia e Mallorca
  • Paseo de Gracia, 59 – con Valencia
  • Paseo de Gracia, 35 – con Consejo de Ciento
  • Paseo de Gracia, 16 – con Gran Via
  • Paseo de Gracia, 13 – con Gran Via
  • Paseo de Gracia, 1 – con Plaza Catalunya

Un’occasione sicuramente da non perdere. I turisti che si troveranno a Barcellona proprio il 9 marzo, avranno quindi la fortuna di assistere a questo prestigioso evento e, perché no, di prendervi parte suonando uno dei pianoforti a disposizione.

Per avere maggiori informazioni sul concorso internazionale di musica Maria Canals, potete visitare il sito internet ufficiale http://www.mariacanals.org/es/.

Cosa ne pensate di questa meravigliosa iniziativa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.