Social News

Roma: con lo Swap Party lo shopping è gratis

A Roma arriva lo Swap Party, un modo innovativo e gratuito per fare shopping


Il 16 marzo, a Roma, arriva lo Swap Party. Di cosa di tratta? Swap significa scambiare, barattare, ed è proprio quello che avviene con gli abiti e gli accessori moda messi a disposizione da ogni persona. Lo Swap Party è un modo per sopperire all’esigenza di acquistare sempre capi d’abbigliamento nuovi, evitando di spendere soldi. Si tratta di una nuova maniera per fare shopping, nata a Manhattan. Ed ora lo Swap Party arriva anche a Roma, per coinvolgere tutte le persone che hanno vestiti che non indossano più, in modo da poterli scambiare con qualcosa che piace ed eliminarli dall’armadio. Vista la crisi, lo swapping è un modo intelligente per disfarsi di ciò che non indossiamo più ottenendone qualcosa d’altro in cambio. Infatti, spesso nel guardaroba sono presenti indumenti mai indossati, magari perchè acquistati senza pensarci in un momento di slancio eccessivo verso lo shopping, oppure vestiti che non entrano più, che non piacciono più, o non rispecchiano lo stile attuale.

Probabilmente però, c’è chi vorrebbe indossarli, dandovi in cambio qualcosa che è più in linea con il vostro stile. Ecco come fare per partecipare allo Swap Party.

A partire dal giorno 11 marzo 2013, avrà inizio la raccolta dei capi d’abbigliamento e accessori, i quali devono essere esclusivamente puliti e in buono stato. Ogni partecipante allo Swap Party riceverà dei coupon con valori differenti, come nuovo, vintage, usato, firmato etc.., in base allo stato dell’oggetto da scambiare. Tutti gli invitati possono prendere liberamente ciò che gli interessa solo nel caso in cui si sia in possesso del relativo? cartoncino numerato.

Al termine dello Swap Party, chi è rimasto con dei buoni perchè non ha trovato nulla di interessante, ha due possibilità: riprendersi i propri oggetti di moda, decidere di devolverli, oppure conservare il cartellino per il prossimo Party.

Lo Swap Party romano si terrà in zona Trastevere, presso via Agostino Bertani 11, alle ore 18:30 del prossimo 16 marzo 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.