Social News

Neonato: cosa serve nella sua cameretta?

Ecco alcuni oggetti utili per arredare la cameretta di un neonato


L’arrivo di un neonato in una casa, richiede l’arredamento della sua cameretta. E’ infatti necessario acquistare degli oggetti indispensabili per lui o lei, e spesso la spesa è ingente, soprattutto se si tratta del primo figlio. Vediamo dunque quali sono gli elementi che non possono mancare nella cameretta di un neonato, affinchè abbia tutto quanto necessario per crescere in modo adeguato. Innanzitutto non può mancare la culla, nella quale il neonato dormirà, e di conseguenza anche il paracolpi e i lenzuolini, ma anche la zanzariera per culla. Indispensabile è anche il fasciatoio, con e senza vaschetta. Altri oggetti utili sono la bilancia, la traversa per la pipì, il porta-pannolino, il carillon, il riduttore da culla da utilizzare al posto della Navetta, un porta-prodotti e un sacco neonato per ovetto. L’acquisto di tutti questi oggetti, potrebbe costarvi una fortuna. Per risparmiare, assicuratevi innanzitutto che non abbiate già i medesimi oggetti, perchè acquistati per gli altri figli, e rivolgetevi anche ad amici e parenti: molti saranno contenti di disfarsi di oggetti lasciati a prendere polvere, perchè non più necessari.

Non conviene infatti effettuare grandi spese per l’arrivo di un neonato, in quanto gli oggetti verranno utilizzati per un periodo molto limitato, e non avranno durata nel tempo. Dunque neomamme, se siete alle prese con l’arredamento della cameretta del primo figlio, non esitate a chiedere a parenti e amici, che hanno avuto un bambino prima di voi.

Per risparmiare, sfruttate anche le occasioni da regalo, come proprio la nascita del vostro bambino. Le nonne saranno contente di acquistare accessori utili per arredare la cameretta del piccolo, e voi sarete alleggeriti di qualche spesa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.