Social News

Sorelle, averle migliora il carattere degli uomini

Avere delle sorelle, per le persone di sesso maschile, migliora il carattere


Avere delle sorelle, per le persone di sesso maschile, migliora il carattere, in quanto aiuta a crescere in modo più sereno. A dirlo è una ricerca effettuata dalla Scuola di psicologia dell’Università dell’Ulster, in Irlanda del Nord. Lo studio si è svolto nel seguente modo. Gli studiosi hanno intervistato 571 ragazzi di un’età compresa fra i 17 e i 25 anni, cercando di comprendere alcuni aspetti della loro personalità, come ad esempio il loro atteggiamento nei confronti del futuro. A quanto pare, i giovani che sono cresciuti con delle sorelle in casa presentano una personalità più equilibrata, tendono ad avere rapporti migliori con i genitori, e ad essere più positivi nell’affrontare la vita quotidiana e i progetti futuri. Perchè avere sorelle fa bene al carattere maschile? A quanto pare esse, grazie alla loro capacità di parlare in maniera aperta dei sentimenti, aiutano i fratelli maschi a fare lo stesso in modo più frequente rispetto a chi invece non ha sorelle.

Dunque le femmine fanno sì che si esternino emozioni e sentimenti, favorendo la comunicazione di tutta la famiglia. Così si affrontano maggiormente i problemi, e si superano più facilmente momenti di difficoltà, come ad esempio la separazione dei genitori.

Essere figli unici invece sarebbe maggiormente negativo, in quanto questi tendono ad incassare le ansie presenti in famiglia, senza la possibilità di poterle stemperare con un’altra persona. Avere fratelli e sorelle aiuta inoltre ad imparare a rapportarsi con gli altri, bagaglio che inciderà su ugnuno anche in età adulta.

Quindi, se siete circondati da donne non temete, questo non farà altro che rendervi persone migliori ed emotivamente stabili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.