Notizie Strane

Uomini con la barba: piacciono di più alle donne

Una ricerca effettuata presso la University of New South Wales in Australia dimostra che l'uomo con un po' di barba piace alle donne, e dà loro un senso di protezione


L’uomo con la barba piace di più alle donne. Nonostante negli ultimi anni l’uomo stia diventando sempre più “preciso”, le donne continuano a preferirlo virile e rude. Dunque la barba sembra piacere molto al gentil sesso, che la preferisce ad una rasatura totale. La barba è perfetta se lasciata crescere per dieci giorni, in quanto rende l’aspetto maschile più affascinante. Le donne sembrano prediligere questa caratteristica anche per un’altra ragione, e cioè perchè trasmette loro quel senso di sicurezza di cui hanno bisogno, e riescono a vedere maggiormente l’uomo con la barba come futuro papà.

Lo conferma una ricerca effettuata alla University of New South Wales in Australia, la quale è stata pubblicata sulla rivista Evolution and Human Behavior. Gli autori dello studio, al riguardo si sono espressi in questo modo: “I nostri risultati evidenziano che la barba influenza i giudizi sugli attributi socio-sessuali dell’uomo“. Pare che un livello intermedio di crescita renda l’uomo più piacente rispetto al non avere la barba o ad averla troppo lunga. La barba è infatti “giudicata solitamente come espressione di potenziali doti di padre protettivo“.
Lo studio è stato svolto in questo modo. Sono state presi in esame 177 donne e 351 uomini. A tutti loro è stato chiesto di valutare la bellezza degli uomini senza un filo di barba e di quelli che non la toglievano da alcuni giorni. Il risultato parla chiaro: a piacere di più sono i rappresentanti di sesso maschile con una barba di circa dieci giorni, per quel che concerne le donne. Sia le persone di sesso maschile che quelle di sesso femminile, invece, hanno valutato le persone con un po’ di barba maggiormente adatte ad essere dei genitori.
Quindi cari uomini, non preoccupatevi se avete un po’ di barba, perchè questa non potrà che agevolarvi.
Per quanto riguarda il sesso maschile, non dimenticate poi che gli uomini infedeli sono a rischio d’infarto, e che probabilmente indossare la gonna può agevolare la loro fertilità.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Uomini con la barba: piacciono di più alle donne

  1. La guerra tra il glabro ed effimero re di Persia e il guerriero eroe e virile spartano Leonida non avrà mai fine. Una cosa però è certa: Leonida vincerà tutte le battaglie! Meglio la morte di spada che di rasoio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.