Notizie Strane

Il Wi-fi in volo: in Usa sarà possibile

In USA le compagnie aeree, nel giro di due anni, potrebbero essere in grado di garantire agli utenti una connessione Wi-Fi ad alta velocità.


Connessione internet ad alta velocità possibile durante il volo? Questa è la richiesta avanzata dalle maggiori compagnie di volo americane. A quanto pare la Federal Communications Commission sembra propensa a cedere, mettendo all’asta le frequenze per una connessione ad internet veloce anche durante il viaggio aereo. Quindi, a partire da giovedì, la FCC metterà in vendita i diritti per l’utilizzo delle onde radio con l’obiettivo di offrire migliori connessioni Wi-Fi nei maggiori aerei americani. Così, nell’arco di due anni l’affare potrebbe concludersi, arrivando ad offrire una connessione ad internet sui voli di pari livello a quella disponibile in casa o a lavoro.

Inoltre questa novità avrebbe anche il vantaggio di garantire un’affidabilità di contatto tra aereo e terra ben più efficiente, consentendo di avere circa il 30% di velocità in più rispetto alle connessioni presenti attualmente durante alcuni voli americani. Si tratta di una novità importante, considerando che attualmente sono pochi i voli che offrono una connessione Wi-Fi.

Così negli USA si punta ad avere un servizio Wi-Fi più efficiente, un vero e proprio optional da dare ai propri utenti che potranno avvalersi della connessione nel corso del viaggio. Infatti, circa un quarto dei voli attualmente dispone di Wi-Fi, ma non sempre prenotando un posto tale informazione viene resa nota.

Si tratta perciò di rendere più funzionale e attivo il servizio Wi-Fi, estendendolo quanto più possibile e rendendolo migliore. Coloro che dovranno affrontare lunghi viaggi, potranno così passare il loro tempo sul web, proprio come se fossero a casa, e senza problemi legati alla lentezza del segnale.

Che ne pensate di questa novità?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.