Notizie Strane

Messaggi subliminali cartoni animati: cosa nasconde Jessica sotto il vestito (FOTO)

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione, compresi i cartoni animati. Tra i messaggi subliminali in questione, oggi vi proponiamo quello inerente "Chi ha incastrato Roger Rabbit?".

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione, compresi i cartoni animati. Tra i messaggi subliminali in questione, oggi vi proponiamo quello inerente “Chi ha incastrato Roger Rabbit?“. Nel marzo del 1994, guardando il famoso cartone animato, alcuni spettatori si resero conto che nella versione laserdisc del film-cartone animato Chi ha incastrato Roger Rabbit? era presente un messaggio subliminale a sfondo sessuale. Il messaggio subliminale aveva come protagonista Jessica Rabbit: per alcuni istanti il suo vestito si apriva mostrandone le parti intime.
Il film-cartone era stato prodotto dalla Touchstone Pictures in collaborazione con la Disney nel 1988, diretto da due grandi registi quali Steven Spielberg e Robert Zemeckis, e vincitore di quattro premi Oscar.

La scena in cui sono stati rinvenuti i quattro frames contenenti tale messaggio subliminale, prontamente eliminati nella versione home video, mostra Jessica Rabbit e l’attore Bob Hoskins a bordo di un taxi animato mentre vanno in giro per le vie di  Toon Town. Ad un certo punto il taxi va a sbattere contro un lampione e i due vengono sbalzati fuori dall’automobile: mentre Jessica Rabbit rotea nel vuoto, il suo famosissimo vestito rosso si alza, facendo emergere il fatto che non indossa gli slip.

Si tratta di un messaggio subliminale visivo ad evidente sfondo sessuale. Trattandosi di un film-cartone animato, il pubblico al quale mira è sicuramente quello di persone molto giovani, soprattutto bambini. Messaggi subliminali di tipo sessuale sono molto frequenti all’interno dei cartoni animati, nonostante non se ne sia al momento appurato alcun effetto negativo sulle giovani menti.

Il nostro approfondimento sui messaggi subliminali continuerà nelle prossime settimane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.