News dal mondo

Maturita’ 2013: ecco l’app che aiuta a superare l’esame

Arriva Maturapp, l'applicazione che viene in aiuto agli studenti in vista della Maturita' 2013. Con essa si potranno scoprire le soluzioni delle prove d'esame


La maturita’ 2013 si avvicina sempre di piu’, e gli studenti ce la stanno mettendo tutta per superare uno degli esami piu’ importanti della loro vita. E cosi’ in loro aiuto arriva una App di ScuolaZoo, Maturapp. Grazie a questa app, gli studenti alle prese con la maturita’ 2013 potranno beneficiare di utili consigli per prepararsi al meglio ad affrontare le tanto temute giornate d’esame. Si potranno trovare dunque, in tempo reale, tutte le informazioni necessarie per la maturita’ 2013.

Oltre a mettere a disposizione link e quanto altro possa rivelarsi utile per lo studio, verranno pubblicate in tempo reale le soluzioni degli scritti. Una app davvero molto utile in vista di questa maturita’ 2013, che ha destato non pochi problemi tra i nomi dei commissari esterni che sono stati resi noti solo da pochi giorni, e il caos inerente i bonus maturita’ per l’accesso alle facolta’ universitarie.

La Home dell’app Maturapp presenta dunque tutte le novita’ inerenti la maturita’ 2013, informazioni riguardo lo svolgimento delle varie prove d’esame, consigli utili su cosa fare e sulla tesina. La sezione inerente le Prove vedra’ la pubblicazione, dal 19 giugno, delle soluzioni della prima prova e della seconda prova per ogni indirizzo di studi. La sezione La Mia Maturita’, sempre dal 19, presentera’ le soluzioni concernenti il proprio indirizzo. Nelle Impostazioni potrete inserire il vostro indirizzo di studi, e qui troverete una funzione davvero molto utile: la modalita’ incognito. Con essa potrete far comparire sullo schermo dello smartphone “l’orologio” cosi’ che i professori non potranno “beccarvi”.

Dunque cosa aspettate a scaricare questa utilissima app per la Maturita’ 2013? Essa e’ disponibile nell’App Store.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.