Notizie Strane

Gli uomini maturano solo dopo i 40 anni

Gli uomini sono degli eterni immaturi: secondo una ricerca americana, maturano solo dopo il raggiungimento dei 43 anni di età


Gli uomini sono degli eterni bambini. Questa è l’opinione comune di molte donne, che vedono il sesso maschile come eternamente infantile. Ebbene, a quanto pare questo luogo comune trova un riscontro. Gli uomini maturano dopo i 40 anni. A dimostrarlo è una ricerca americana, secondo la quale il cosiddetto “sesso forte” raggiungerebbe la maturità completa a seguito del compimento dei 43 anni di età. Tutto ciò non fa che confermare ciò che quotidianamente è sotto gli occhi delle donne, soprattutto se fidanzate e mogli.

La ricerca americana è stata portata avanti simpaticamente dal canale televisivo Nickelodeon. Otto donne su dieci sono convinte del fatto che gli uomini non crescono mai. Inoltre una donna su quattro si considera molto più matura del compagno nel rapporto a due, e una su tre ha concluso una relazione amorosa proprio perché il compagno dimostrava scarsa maturità. Sorprendente è il fatto che gli stessi uomini ammettono tranquillamente di essere dei bambinoni, andandone talvolta anche fieri.

A quanto pare le donne maturerebbero invece intorno ai 32 anni di età: ben 11 anni prima rispetto all’età prevista per i maschietti.

Dunque care donne, a quanto pare il genere maschile ha difficoltà nella maturazione. Perciò non sorprendetevi se mentre voi cucinate, stirate, accudite i bambini e vi occupate della casa il vostro compagno/marito si diletta in tutt’altre faccende, quali ad esempio la playstation. La loro indole è quella, e trovare un uomo maturo è davvero molto difficile.

Un piccolo accorgimento può però essere attuato fin da quando i figli sono piccoli, trattando i maschi al pari delle femmine e abituandoli ad essere indipendenti. Ci riusciranno le mamme, in particolar modo quelle italiane?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.