Social News

Il mistero della statua egizia che si muove da sola

Il video della statua egizia nel museo di Manchester che si muove da sola sta facendo il giro del web: eccolo per voi

E’ il video più visto di oggi e farà sicuramente molto parlare gli esperti: cosa succede nel museo egizio di Manchester?Pare che ci sia una statua egizia che si muove da sola. Gira su se stessa ma gli scienziati sono sicuri che ci sia una spiegazione razionale a questo misterioso fenomeno. Per ora il video è cliccatissimo e lascia aperti diversi scenari. Come può una statua di 4000 milioni di anni fa muoversi da sola in questo modo?

Nel video che trovate alla fine del nostro articolo potrete vedere la statua egizia dedicata a Osiris esposta nel museo di Manchester da 80 anni. In questo momento gli esperti di egittologia e gli scienziati britannici si stanno chiedendo come sia possibile una cosa simile. Il video è stat registrato dalle telecamere di sorveglianza e montato in timelapse, utimamente la statua di Neb-Senu si muoverebbe da sola ruotando di 180°.

Potrebbe essere solo una trovata pubblicitaria? Questa ipotesi non va esclusa: il video infatti sta facendo il giro del web e questo potrebbe solo portare visitatori al museo inglese. Il Daily Telegraph ha chiesto il parere del fisico Brian Cox. L’esperto ha spiegato che non c’è nulla di strano ed eccezionale: sarebbe tutto molto naturale e si tratterebbe di uno spostamento dovuto al fatto che la base di pietra della statua – alta 25 centimetri e risalente al 1800 a.C. – slitta sul vetro che la sorregge.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il mistero della statua egizia che si muove da sola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.