Notizie Strane

Misterioso Crop Circle apparso a Cisterna di Latina

Un misterioso pittogramma è apparso in un campo di frumento a Cisterna di Latina. Il Crop Circle – o cerchio nel grano – è apparso all’improvviso un paio di giorni fa


Un misterioso Crop Circle è apparso a Cisterna di Latina. Il Crop Circle è apparso in un campo di frumento della città della provincia di Latina. Il misterioso disegno è stato scoperto dalla videocamera posta su un elicottero teleguidato da un ragazzo del posto. Due grandi cerci concentrici contornati da venti piccoli raggi è il disegno fatto sul campo di frumento.Il ritrovamento è avvenuto due giorni fa e per il momento non sono trapelati ulteriori dettagli. I Crop Circles, ovvero i cerchi nel grano, hanno da sempre affascinato ufologi, scettici e persone comuni. Di solito appaiono in campi di cereali o coltivazioni simili, tramite l’appiattimento delle piante. In questo modo vengono disegnate figure geometriche – chiamate anche pittogrammi – ben visibili dall’alto. I primi cerchi nel grano sono stati avvistati negli anni ’70 in Inghilterra. Inizialmente si pensava fossero opera di alieni, ma negli anni ’90, tramite una telecamera a infrarossi appostata in un campo di grano francese, tracce di esseri umani sono state ritrovate nel campo, dopo l’apparizione di un cerchio. Da questo momento in poi si sono palesati i sospetti di burle. Tuttora c’è chi è convinto sia opera di extraterrestri e chi è convinto sia opera di esseri umani. Tempo fa, il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) ha effettuato un esperimento tempo fa per dimostrare come sia possibile tracciare un cerchio del grano. Per realizzare il pittogramma è sufficiente piantare un palo nel terreno, legarvi una corda intorno e delimitare il perimetro scelto; poi basta munirsi di un rastrello e piegare le spighe all’interno. Per realizzare un cerchio nel grado ci vuole un’ora e fare Crop Circles è diventata persino una professione: molte aziende reclutano persone che li sappiano fare per pubblicizzare i loro prodotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Misterioso Crop Circle apparso a Cisterna di Latina

  1. Ciao! cerco di essere breve anche perchè spiegare un libro in poche righe non è facile. Io ho vissuto un’esperienza del soprannaturale che connette i cerchi nel grano la Divinità e molte altre cose. Prove scientifiche dimostrano che i cerchi nel grano sono fatti da una Realtà Superiore e oltre quello io ho le prove personali…. la mia storia è documentabile. Sul mio sito troverete molte informazioni di quello che sto facendo e un video di presentazione. Un caro saluto a tutta la redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.