Notizie Strane

Cina: esplode Samsung Galaxy s4, casa distrutta

Un Samsung Galaxy S4 è esploso in Cina causando l'incendio di un appartamento. Quanto rischiamo con le batterie degli smartphones?


In Cina una batteria di un Samsung modello Galaxy S4 è esplosa distruggendo il famoso smartphone. Il proprietario del Samsung non ha subito danni, ma la sua casa è stata parzialmente divorata dalle fiamme divampate in seguito all’esplosione. 

L’ennesima notizia di un’esplosione della batteria di uno smartphone proviene dalla Cina, dove un Samsung Galaxy S4 è esploso andando in mille pezzi. La notizia è stata diffusa dal sito xianguo.com, che ha reso note le dinamiche dell’incidente. Un uomo chiamato Du si trovava nella sua abitazione e stava giocando con il suo Samsung Galaxy S4 al gioco interattivo “Love Machine”. Ad un certo punto Du ha sentito uno stranissimo rumore provenire dalla batteria del telefono e ha avuto l’impulso di gettarlo lontano da se. Dopo qualche secondo il Samsung è esploso senza causare danni fisici a Du e sua moglie. Tuttavia gran parte della casa della coppia cinese è stata inghiottita dalle fiamme provocate dall’esplosione. Si tratta dell’ennesima vicenda che riguarda un’ esplosione di batteria di smartphone: nel 2012 a Dublino un cellulare è esploso dentro il cruscotto di una macchina, mentre nel 2013 uno smartphone è scoppiato nella tasca di una ragazza svizzera. Queste notizie sono bufale o ci mettono in allarme su rischi reali che incombono sui nostri telefoni? C’è da dire che questi fatti sono avvenuti davvero, ma sia la Apple che la Samsung hanno dichiarato che questo tipo di incidenti si verificano quando un prodotto è composto di parti contraffatte. Per questo motivo le due grandi case produttrici hanno consigliato ai loro clienti di acquistare solo pezzi originali per i propri smartphone e di evitare di utilizzarli mentre sono in carica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cina: esplode Samsung Galaxy s4, casa distrutta

  1. E` una bufala… altri siti portano nomi diversi del malcapitato, in uno si chiamava To e in un altro Do… ora Du. Ma come si chiama allora? o e` successo a 3 persone diverse??? Secondo me sono bufale lanciate dalle concorrenti magari per pararsi il culo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.