Notizie Strane

Dopo un ictus manager regala soldi a sconosciuti

A seguito di un ictus, in Brasile un uomo sta regalando tutti i suoi soldi ai poveri, in preda ad un cambiamento di personalità


Dopo un ictus, manager regala soldi a sconosciuti. Questo è quanto sta avvenendo in Brasile, dove un manager di 49 anni, a seguito di un ictus, ha avuto un evidente cambiamento di personalità. In cosa consiste? Ebbene, l’uomo a quanto pare sta elargendo tutti i suoi soldi ai poveri, in preda ad un attacco di generosità verso le persone disagiate. Si tratta del primo caso del genere in Brasile, dove a seguire la vicenda sono i medici dell’Università di Rio de Janeiro, che vogliono comprendere le ragioni profonde di questo cambiamento avvenuto dopo un ictus al manager che regala soldi a sconosciuti.

Inutile dire che la moglie del manager non sembra essere contenta di questa nuova ed eccessiva generosità del marito, ed ha raccontato ai giornali che la sua nuova personalità  “sta causando molto stress alla famiglia, oltre al fatto che sta intaccando i nostri risparmi“.

Ma davvero dopo un ictus è possibile avere un tale cambiamento di personalità che porta incontrollabilmente a regalare soldi a sconosciuti? A quanto pare il caso del manager non è così strano. Lo specialista Leonardo Fontanelle, neurologo dell’equipe che sta seguendo il caso dell’uomo che dopo l’ictus regala soldi a sconosciuti, al riguardo si è espresso in questo modo: “I sintomi di eccessiva e persistente generosità sembrano dipendere da un problema del controllo degli impulsi“.

A quanto pare il manager non riesce a porre un freno al suo impulso di aiuto verso i suoi bisognosi, sicuramente bene accetto ma probabilmente un po’ eccessivo. A beneficiarne sono sicuramente le persone che stanno ricevendo soldi da quest’uomo, ignari forse che la sua generosità verso di loro dipende da un ictus.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.