Notizie Strane

Matrimonio: è possibile prevedere se funzionerà, scoprite come

Prevedere se un matrimonio funzionerà è possibile. Come? Analizzando alcuni parametri. Lo rivela una ricerca


E’ possibile prevedere se il matrimonio funzionerà? Nonostante la scelta più importante della propria vita sia in realtà priva di certezze, ci sarebbero dei fattori di rischio che potrebbero indicare le probabilità di successo di un’unione matrimoniale. Dunque, per quanto riguarda il matrimonio, a quanto pare è possibile prevedere se funzionerà. Innanzitutto, nonostante l’età in teoria sia solo un numero, a quanto pare gli anni che separano i futuri marito e moglie avrebbe un ruolo nelle possibilità di successo di un matrimonio.

Secondo uno studio del Max Planck Institut, in Germania, i matrimoni sono destinati a funzionare se i coniugi sono vicini di età. Pare invece che il rischio di divorzio aumenti del 21% se l’uomo è più grande di almeno 4 anni, e addirittura del 44% se è la moglie ad esserlo. Anche l’istruzione può dirci se un matrimonio durerà. Le coppie in cui entrambi hanno una buona istruzione sono soggette a separazione 4 volte in meno rispetto a quelle meno istruite, e 3 volte meno di quelle in cui la donna è molto meno istruita del marito. Nel caso in cui la donna sia più istruita del partner, il matrimonio sembrerebbe giovarne comunque. Anche il fattore economico non è da sottovalutare. Se la moglie contribuisce per il 40-60% al reddito della famiglia, la coppia presenta circa il 50% di probabilità in meno di divorziare a differenza di un rapporto in cui la moglie guadagna più del 60%. Il matrimonio funziona di meno nel caso in cui la donna incida sul reddito per meno del 20%.

Ad influenzare le possibilità di prevedere se un matrimonio funzionerà, è anche la differenza di bellezza tra marito e moglie. Nel caso in cui il primo sia più attraente, potrebbero verificarsi problemi maggiori: una donna con autostima maggiore aiuta a rendere serena la vita di coppia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.