Notizie Strane

Barilla, no spot con famiglie gay: è polemica sul web

Guido Barilla, nel corso della trasmissione La zanzara di Radio24, ha dichiarato che l'azienda non farebbe spot con famiglie gay. E' polemica sul web


Barilla dice no agli spot con famiglie gay ed è polemica sul webGuido Barilla, nel corso della trasmissione La zanzara di Radio24, ha rilasciato una dichiarazione che poco è piaciuta ai gay. Infatti ha detto che la Barilla non farà spot pubblicitari con famiglie gay, prediligendo la famiglia tradizionale. E non finisce qui, perché Guido Barilla ha aggiunto che, qualora i gay non fossero d’accordo con tale decisione, sono liberi di mangiare la pasta di altri marchi. E così impazza la polemica sul web, sui social network, in particolar modo su Twitter, in cui si chiede di boicottare la nota azienda produttrice di pasta.

Inutile dire che la dichiarazione di Barilla non è passata inosservata per gli omosessuali. L’associazione Equality Italia, con il presidente Aurelio Mancuso, rilancia l’invito a non mangiare più prodotti del marchio. Su Twitter al via all’hashtag #boicottabarilla. Ciò che viene contestato a Barilla è il fatto che mai nessuno abbia chiesto di fare spot con famiglie gay, e dunque la dichiarazione viene vista come una vera e propria provocazione che dimostrerebbe poco rispetto nei confronti di questo gruppo sociale. 

Guido Barilla ha manifestato anche disappunto sulle parole di Laura Boldrini, che ha criticato il ruolo della donna negli spot pubblicitari. Barilla non la ritiene infatti competente per poter giudicare, considerando che le pubblicità sono sottoposte a regole rigide. Qualora non vengano rispettate, vi sono delle conseguenze. E così il discorso sulla pubblicità è andato ampliandosi, con la domanda del conduttore sulla possibilità di scegliere famiglie gay per gli spot. Su questo Barilla è fermo: no agli spot con famiglie gay. La nota azienda infatti preferisce la famiglia tradizionale, che da anni è al centro della pubblicità, e non intende cambiare.

Che ne pensate della polemica sul web scaturita dalle dichiarazioni di Barilla, che dice no agli spot con famiglie gay?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.