Notizie Strane

Pc e smartphone, meno divieti sull’aereo: sarà possibile utilizzarli in volo

L'agenzia americana per il controllo dell'aviazione civile ha modificato alcuni divieti di volo. Sarà possibile utilizzare pc portatili e smartphone ma in modalità "aeroplano"


In un’ epoca di pc portatili e smartphone risulta scomodo adattarsi ad alcune regole da rispettare soprattutto durante un viaggio. Spesso, infatti, il nostro pc e il nostro cellulare ci tengono compagnia e ci aiutano a trascorrere il tempo prima di raggiungere la meta dove siamo diretti. Ovviamente, è importante tenere sempre presente che tali regole non vadano a intaccare la sicurezza del viaggio. A tal proposito, l’Agenzia americana che controlla e regola l’aviazione civile ha applicato delle modifiche su alcuni divieti in merito a quando si vola. La novità sta nel fatto che da ora in poi sarà possibile tenere accesi i dispositivi portatili elettronici in modalità “aeroplano”. Non si potrà, però, utilizzare la rete wifi.

La Faa, l’Agenzia americana che controlla e regola l’aviazione civile, ha deciso così di ridurre i divieti sull’uso degli apparecchi informatici. Bisogna fare però molta attenzione, perché ciò non comporta il fatto che quando si vola si possa connettersi con il wifi. Anzi, resta vietato. Sarà permesso però viaggiare in America consultando i propri file o leggere un ebook, senza il rischio di ricevere alcun rimprovero. I passeggeri, inoltre, sempre sotto consultazione del comitato, potranno con maggiore facilità utilizzare la maggior parte dei dispositivi in voli sotto i 10mila piedi di altitudine.

Nonostate alcuni alleggerimenti nei confronti dei divieti in volo restano da rispettare alcune regole importarti come: non scaricare i dati, non navigare sul web e non parlare.  Solo secondo questa modalità infatti i dispositivi non saranno pericolosi e compromettenti per il volo. Il senatore Claire McCaskill ha infatti riferito che l’iPad in modalità aereo è perfettamente sicuro. Le nuove regole per viaggiare sull’aereo utilizzando pc e smartphone che sono state approvate, entreranno presto in vigore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.