Notizie Strane

Parrucchiere, come comunicare per avere un look perfetto

Come parlare al vostro hair stylist per avere un look impeccabile e che vi soddisfi ogni volta


Incubo parrucchiere. A chi non è mai successo di uscire dal salone avendo in testa qualcosa di non gradito? Sicuramente tutte noi, almeno una volta, uscendo dal negozio del nostro parrucchiere ci siano sentite insoddisfatte, abbiamo provato frustrazione o rabbia per una pettinatura, un taglio o un colore che non ci donano, che non avevamo richiesto e che non ci piacciono. E su, ammettiamolo, almeno qualcuna di noi uscendo dal parrucchiere, ha pianto! Come fare ad evitare che tutto questo si verifichi? Il problema risiede nella comunicazione. Vediamo come parlare al nostro hair stylist, come relazionarci con lui per non incorrere in cattive sorprese.

Comunicazione è la parola chiave. Non siate timide, spiegate al vostro parrucchiere cosa avete in mente per i vostri capelli. Se avete in mente un taglio ben preciso o se quello che vi guida è solo un’ispirazione, in ogni modo non siate tirchie di dettagli! Non abbiate paura di annoiarlo, lui è lì per fare un buon lavoro e ha tutto l’interesse che voi ritorniate a farvi tagliare e colorare i capelli da lui. Specificate se esiste qualcosa che non vi piace o che proprio odiate e parlate con lui di cosa vi piace e cosa non siete sicure che vi stia bene.

Una volta che avrete finito di sommergere il parrucchiere con le vostre chiacchiere, non scordatevi di ascoltare cosa lui avrà da dire. Sicuramente voi conoscete i vostri gusti, ma lui è il vero stilista dei capelli. Intanto magari è possibile che amiate la frangetta ma che quella tremenda vertigine che avete sulla fronte all’attaccatura dei capelli faccia sì che la vostra chioma proprio non si presti ad un taglio del genere! Volete poi diventare completamente bionde ma le vostre sopracciglia sono scure, o viceversa le vostre sopracciglia sono chiare e volete diventare nere corvino? Non è possibile. Ascoltate il consiglio del vostro parrucchiere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.