Notizie Strane

Simpson, il Parlamento italiano è corrotto

Anche i Simpson prendono in giro i cari politici italiani, e in un episodio della serie dicono, senza mezzi termini, che "il Parlamento italiano è corrotto"


Ormai il Parlamento italiano sta diventando sempre di più un fenomeno da baraccone, tanto che in tutto il mondo ci prendono in giro per l’insensatezza di quanto avviene. Ed ora ci si mettono pure i Simpson, che dicono senza mezzi termini: “Il Parlamento italiano è corrotto“. Per ascoltare questa battuta, che poi forse tanto sarcastica non è, basta guardare l’ultimo episodio della serie dei Simpson. Insomma, se ormai da anni l’Italia è su tutti i giornali mondiali a causa di scandali, bunga- bunga, e via dicendo, a quanto pare anche a Springfield si occupano di noi, e non di certo in positivo.

Il Parlamento italiano è corrotto anche nel mondo di questi esseri strambi e gialli, che tanto piacciono a grandi e piccini. Ma in che modo il Parlamento italiano è stato preso in causa durante l’episodio dei Simpson? Un giornalista televisivo si occupa di un reportage segreto all’interno di una scuola, accorgendosi che tutti gli studenti copiano e il professore si fa i fatti suoi. E così il giornalista va dal Preside per informarlo e gli dice che l’istituto in questione “è più corrotto del Parlamento italiano“. Un chiaro segnale di come i nostri cari parlamentari vengono visti in tutto il mondo, e di certo non godono di buona fama. Ma mentre loro tacciono sulla vicenda, sul web si scatena l’ira di chi in questo Paese, per necessità o per virtù, è costretto a viverci e a subire la mala politica. I social network ancora una volta si fanno portatori della voce popolare. La battuta dei Simpson arriva sì da un cartone animato, ma a quanto pare per molti italiani rispecchia la realtà. E così su Twitter si dice: “siamo lo zimbello del mondo“, “anche i Simpson ci prendono in giro“, e molto altro ancora.

Insomma, questa bella Italia ormai non gode di alcuna buona considerazione all’estero, e la battuta dei Simpson lo dimostra chiaramente. Cosa ne pensate? I politici stanno rovinando questa nazione? A voi l’ardua sentenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.