Notizie Strane

I cani sono i migliori amici dell’uomo? Sì, ecco perché

Il cane è in assoluto il migliore amico dell'uomo, ecco 12 ragioni per cui è chiaro che è così

Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è ormai scontato perché, in più di un’occasione, i nostri amici a quattro zampe hanno dimostrato di essere fedeli fino alla morte e devoti ed affettuosi, come pochi altri esseri umani sanno essere. Ecco, quindi, 12 motivi – stilati da BuzzFeed – per cui è chiaro che i cani sono sul serio i migliori amici dell’uomo:
1. Prima di tutto, i cani sono sempre degli ottimi compagni di viaggio e sanno divertirsi e farci ridere.2. In seconda posizione, compare la motivazione dell’ascolto: i cani sono, infatti, dei grandi ascoltatori. Chi di noi, quando ha un problema, non si sfoga con il proprio amico a quattro zampe, che continua a guardarci e leccarci, come per consolarci?3. Al terzo posto, c’è il motivo per cui i cani ci ricordano di non prenderci troppo seriamente, dato che loro affrontano sempre tutto alla giornata, con decisione e positività.

4. In quarta posizione, BuzzFeed cita il motivo per cui i cagnolini sono dei grandi compagni di sonno: dormire accanto a loro è rilassante.

5. Il quinto posto è dello sport: i cani sono, infatti, degli sportivi nati. Non stanno, spesso, fermi un momento e sono sempre pronti a giocare e ad affrontare nuove sfide con il proprio “genitore umano”.

6. Ci insegnano cosa significa la parola “collaborazione“, in quanto all’interno del branco si difendono a spada tratta e lavorano insieme per il bene dell’intero gruppo.

7. BuzzFeed, in settima posizione, scrive che i cani amano la musica.

8. Aiutano a migliorare noi stessi, in quanto ci spronano ad affrontare sfide che, altrimenti, non avremmo mai intrapreso e ad essere più attivi e solari, grazie a loro che ci fanno continuamente ridere.

9. I cani sanno, decisamente, come farci stare meglio, perché quando siamo giù o abbiamo qualche problema sono sempre lì al nostro fianco, pronti a consolarci.

10. Ci fanno capire quando ci stiamo comportando male, con i loro atteggiamenti.

11. Sono sempre pronti a fare gli stupidi insieme a noi.

12. In ultimo, ma forse è la cosa più bella riguardo i cani, loro ci sono e ci saranno sempre quando avremo bisogno di loro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.