Notizie Strane

Gli insetti più strani al mondo: somigliano a chi o a cosa? (FOTO)

Ecco le foto degli insetti più strani del mondo. La lista comprende animali simili a esseri umani e persino alieni


Al mondo ci sono infinite varietà di insetti, ecco selezionati quelli più strani. Ognuno ha caratteristiche che lo rendono familiari a noi perché ha una somiglianza con qualcuno o qualcosa. Basti pensare alla famosa locandina del Silenzio degli innocenti. Ecco le foto di questi strani insetti. Una farfalla che aveva il disegno molto simile a quello di un teschio è stata scelta dai produttori per dare la sensazione di inquietudine all’immagine. Una cosa molto simile avvenne in una foto scattata a Salvador Dalì, che aveva fatto mettere alcune modelle nude in modo da formare un teschio, visibile solo da lontano. A ogni modo, ecco gli insetti più strani del mondo. Nella gallery sono presenti in ordine di immagini gli insetti qui “recensiti”.

1. La formica Darth Vader

La formica cephalotes atratus è più grande rispetto a quelle che siamo soliti vedere. Dal colore nero e con un viso molto somigliante a quello del caso di Darth Vader: il cattivo di Star Wars. Questa formica è stata scoperta nel 2004 da Stephen P. Yavoniak mentre si trovava nella foresta pluviale. Il ragazzo attendeva che le zanzare lo mordessero per scopi di ricerca e ha spazzolato diverse decine di formiche dal suo corpo finendo per notare qualcosa di strano. Serendipity, questo il fenomeno denominato in ambito accademico: scoprire qualcosa di differente rispetto agli scopi iniziali dello studio.

2. L’eterottero Elvis Presley

Un fotografo ha individuato il volto di Elvis sul retro di un insetto. Con le marcature sul dorso simili a occhi umani. Tutto il resto ha fatto poi pensare al famoso cantante. Il fotografo Darlyne Murawski ha scoperto l’esemplare della famiglia Pentatomoidea per caso. Aveva ricevuto un incarico dal National Geographic e, nel Forest Reserve Khao Chong della Thailandia, si è imbattuto con l’eterottero.

3. Bruco Donald Trump

Questo è un opercularis Megalopyge , o più semplicemente bruco flanella falena. Assomiglia al rampante imprenditore in voga negli anni ’80 negli Stati Uniti. Questo esemplare è stato immortalato dal fotografo Jeff Cremer e dal biologo Phil Torres nella foresta pluviale peruviana. L’animale è velenoso ed è consigliabile non toccarlo.

4. Bruco alieno

Questo simpatico alieno verde è originario delle Filippine. Le macchie che caratterizzano la sua faccia sembrano due occhi giganti e il suo colore verde lo rende simile a come immaginiamo essere una forma extraterrestre. La sua faccia è molto più grande di un qualsiasi bruco.

5. Bruco fiore

Il bruco crochet camuffato (Synchlora aerate) è un esperto di mimetica: da qui il nome. Esso incolla pezzi di fiori sulla sua schiena per fondersi con l’ambiente circostante. Quando i petali cominciano ad appassire, saranno in grado di cambiare camuffamento sostituendolo con un altro.

Ecco dunque la lista di alcuni degli insetti più strani al mondo. A voi stabilire se le somiglianze descritte sono reali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.