Notizie Strane

Ecco le migliori macchine per il caffè fai da te

Ecco le migliori macchine da caffè su piazza, per ottenere un ottimo risultato fai da te, consumando la bevanda a casa propria


Il caffè fai da te talvolta può essere buono come quello consumato al bar. La tecnologia ha fatto passi da gigante e soprattutto per quanto riguarda le macchine per il caffè che prima erano solo a disposizione dei professionisti, ora sono di uso comune e facilmente reperibili da chiunque. Vediamo dunque quali sono le migliori macchine per fare una bevanda gustosa.

Nespresso Umat: la Nespresso è una di quelle più famose, ma anche di gran qualità: sia come tecnologia che  per varietà di aromi proposti. Tra i vari modelli merita una menzione particolare la Umat (Costa 149 euro): unisce la semplicità d’uso alle nuove tecnologie. Una un’interfaccia tattile che memorizza la lunghezza del caffè preferito e una velocità di riscaldamento assai breve: di soli 25 secondi. Questo la rende perfetta per chi ha fretta.

Dedica di De Longhi: per chi non vuole macchine ingombranti, arriva a risolvere il problema Dedica di De Longhi: la più sottile del mercato (larga cm. 14,9). Grazie al dispositivo crema, gli espressi risultano gustosi. Costa 200 euro e può essere utilizzata sia con caffè in polvere che con le cialde.

Carezza di Gaggia: è una macchina dall’aspettò retrò ma estremamente funzionale. Funziona sia con il caffè macinato sia con le cialde proporzionate. Dotata di termometro di controllo della temperatura in caldaia, coppa porta filtro a doppia camera pressurizzata, sistema di risciacquo automatico e piano scalda tazze in acciaio. Insomma, non lasciatevi ingannare dall’aspetto perché ha tutta la tecnologia professionale che serve. Proprio per questo il suo prezzo è abbastanza alto. È disponibile in due versioni: Prestige, 289,90 euro (in acciaio inox satinato) e  Deluxe, più economica,  229,90 euro. Per gli amanti della bevanda, questa è una delle migliori macchine per caffè su piazza.

Bialetti Tazzissima è disponibile in tre colori. Peculiarità che vale per ognuna delel tre versioni è quella di essere trivalenti (possono utilizzare caffè macinato, cialde e capsule Bialetti). Costa 129,90 euro.

Moltio di Saeco: questa macchina permette di passare con facilità da una miscela di caffè all’altra grazie al nuovo contenitore di chicchi studiato per garantirne la massima freschezza. Inoltre, è dotata di un sistema (Saeco Adapting System) che regola automaticamente la macinatura di ogni tipo di caffè. Costa 649,90 euro. Il prezzo è dovuto anche alla marca, sicuramente conosciuta e garanzia di qualità.

Moka Aroma Elettrica Ariete: infine, questa è la macchina per caffè perfetta per chi consuma la bevanda a tutte le ore. Ha la capacità di 2/4 tazze, cordless e può essere utilizzata comodamente sia a casa che in ufficio. Utilizza qualsiasi caffè macinato per moka e costa  39,90 euro.

Ecco dunque solo alcune delle migliori macchine per caffè in circolazione. Per Natale 2013 può essere sicuramente una buona idea regalo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.