News dal mondo

Nuova bufala su Facebook: Amazon compie 20 anni e regala iPhone 5S oro

Una nuova bufala arriva su Facebook. Sul famoso social network un post spiega che Amazon compie 20 anni e regala iPhone 5S oro a tutti. Ovviamente, la notizia è falsa e altri non è che spam


I social networks possono dare per primi notizie che altri non danno, ma talvolta anche falsi clamorosi. Una nuova bufala è presente da pochi giorni su Facebook: Amazon compie 20 anni e regala iPhone 5S oro a tutti. In molti hanno letto questo post, nella speranza che la notizia fosse vera. Infatti, pareva che gli ultimi prodotti rimasti in magazzino del colosso dell’e-commerce mondiale sarebbero stati regalati a tutti, ma così non era. Per cui, se vi è capitato di leggere questo post, la notizia non è vera. Si tratta infatti dell’ultima bufala in giro su Facebook, che è stata in grado di fare il giro del web attirando l’attenzione di milioni di utenti in pochi giorni. Per capire che si tratta di un falso clamoroso, basta andare sul sito di Amazon, in cui non vi è il minimo accenno agli iPhone 5S oro. L’unica notizia vera è che nel 2014 l’azienda compie 20 anni. L’intento di chi ha creato questa bufala su Facebook è quello di far avvicinare il massimo di utenti possibili a questo falso regalo  per poi mandargli spam, pubblicità ecc. Insomma, state pur certi che nessuno ha intenzione di regalarvi nulla. Diffidate sempre da notizie del genere e siate certi che sul vostro dispositivo o piattaforma vi sia un buon antivirus (ed effettuate scansioni periodiche). Attenzione anche a quando firmate contratti digitali, perché i vostri dati sensibili sono sempre a rischio se non prestate la dovuta attenzione. Inoltre, se poi finiscono fuori dall’Italia, è ancora più difficile operare per ottenerne un corretto uso ed evitarne l’abuso. La Commissione Europea sta lavorando da anni su questo tema alla ricerca di accordi comuni anche al di fuori della Comunità. Dunque, questa nuova bufala su Facebook, che parla dei 20 anni di Amazon è falsa. L’azienda festeggerà il prossimo anno, ma non ha intenzione di regalare nessun iPhone 5S oro di Apple a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Nuova bufala su Facebook: Amazon compie 20 anni e regala iPhone 5S oro

  1. Salve.
    Per sbaglio ho cliccato sul tasto acquista su Facebook e prontamente mi è arrivata una e-mail dove mi si chiedeva di condividere l’acquisto per avere la possibilità di acquistare quell’ iphone oro.
    Ora, dato che non ho condiviso nulla, i miei dati potrebbero comunque essere condivisi altrove?
    Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.