News dal mondo

Fumare cannabis fa crescere il seno agli uomini

La cannabis porterebbe alla comparsa di disturbi ormonali e alla crescita delle mammelle negli uomini


La cannabis è una droga molto diffusa, soprattutto tra i più giovani. Sono moltissimi infatti i ragazzi, ma anche gli adulti, che fanno uso della pianta e che fumano marijuana. Adesso, oltre a tutto ciò che negli anni è stato detto sulla cannabis e sulle conseguenze che portano al corpo il suo uso e abuso, un nuovo studio parla di un effetto collaterale di cui prima non si sapeva molto: la cannabis sarebbe responsabile della comparsa di disturbi ormonali e il suo uso da parte degli uomini potrebbe portare ad uno sviluppo eccessivo della ghiandola delle mammelle. Insomma, fumare cannabis fa crescere il seno agli uomini.

A parlare della nuova scoperta, un’ulteriore conferma a prova della nocività della cannabis e del suo utilizzo per il corpo umano, è il dottor Anthony Youn che in un’intervista alla televisione americana CNN ha parlato dello spiacevole e curioso effetto collaterale della cannabis e del suo uso come materiale da fumare. Chi fuma marijuana infatti – il riferimento è agli uomini – andrebbe incontro alla generazione di squilibri ormonali che porterebbero ad uno sviluppo eccessivo e innaturale delle mammelle. Il motivo risiede nel fatto che la cannabis sembrerebbe in grado di sviluppare produzione di estrogeni, l’ormone femminile che porta ad un ingrandimento delle mammelle dando luogo a ginecomastia. La marijuana insomma oltre a portare a questo squilibrio, sarebbe anche in grado di diminuire i livelli di testosterone in circolo portando così a scompensi ormonali importanti.

Sono ancora molto pochi gli studi in tal senso ma secondo i primi esperimenti effettuati il collegamento tra consumo di cannabis e ingrandimento delle mammelle negli uomini sembrerebbe provato. Un altro motivo in più insomma per smettere con questa cattiva abitudine e tornare ad uno stile di vita più salutare.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.