Notizie Strane

Come fotografare al meglio i fuochi d’artificio con lo smartphone

Come scattare foto perfette di fuochi d'artificio con lo smartphone? Ecco alcuni pratici e semplici consigli da attuare per catturare ricordi che porteremo con noi per sempre


Molte sono le persone appassionate di fotografia e con lo smartphone possiamo prepararci per fare bellissime foto per i fuochi d’articificio. Perché, del resto, come disse Roland Barthes: “Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente“. Dunque, sono molti gli amanti di questa particolare ed insostituibile forma d’arte ed anche se non si è fotografi professionisti, oggi, è possibile catturare dei ricordi in maniera migliore di come si era abituati a fare un tempo, se non si era proprio dei conoscitori di questa incantevole tecnica.
Zingarate ci dà alcuni consigli su come poter realizzare dei bellissimi scatti di fuochi d’artificio con il proprio smartphone, utilizzando Instagram e non solo: quest’ultima è, infatti, una famosa applicazione gratuita – compatibile con dispositivi aventi Android o iOS – che permette agli utenti di scattare foto in stile Polaroid, permette di applicare diversi filtri e di condividere i propri scatti sui vari social network. Vediamo, quindi, insieme come poter realizzare delle bellissime fotografie di fuochi d’artificio.

Prima di tutto, occorre entrare in Instagram per inserire gli effetti solo dopo aver scattato la foto con il nostro smartphone: l’applicazione, infatti, ritaglia le foto allo scatto, rimpicciolendole e non permettendo di salvare lo scatto originale senza gli effetti che andrà, quindi, perso.

Fast Camera App è un’applicazione molto utile, che permette di fare 800 scatti al minuto e che può tornare utile per catturare il momento perfetto. All’inizio dello spettacolo, comunque, bisogna scattare le foto in modalità ritratto, in modo da fotografare tutti i fuochi; per poi passare alla modalità paesaggio per catturare l’esplosione finale. Fondamentale è, infine, trovare una postazione il più vicina possibile ai fuochi d’artificio e cambiare le impostazioni automatiche, assicurandosi che il flash non sia attivo e di avere spazio a sufficienza per scattare moltissime fotografie e catturare momenti perfetti e ricordi che porteremo con noi per sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.