News dal mondo

Anomo è il social network per i più timidi

Arriva un nuovo social network dedicato interamente a tutte le persone timide: si chiama Anomo. Scoprilo in anteprima


Anche il mondo dei social network è in continua evoluzione: dopo l’arrivo di Facebook sono state decine i programmi che sono esplosi nella rete catturando l’attenzione di moltissimi utenti. L’ultimo fra questi si chiama Anomo ed è dedicato principalmente a chi ha un carattere introverso, a chi è molto timido.

I social network continuano a cambiare con il trascorrere del tempo e si evolvono con continue modifiche al sistema, come la possibilità di parlare in chat con la webcam o condurre chat multiple.

L’ultima novità nel campo dei social prende il nome di Anomo ed è dedicato soprattutto alle persone che hanno un carattere timido, ma che non hanno intenzione per questo di rinunciare ad avere delle interazioni a livello digitale. Il suo fondatore è James Sun, che di recente ha dichiarato che dal lancio del sistema (avvenuto nel febbraio 2013) si è ottenuto un successo incredibile, al punto che i suoi utenti registrati vi accedano circa 18 volte al giorno, contro le 14 degli iscritti a Facebook.

L’età media degli utenti di Anomo oscilla tra i 15 e i 20 anni. Qui gli iscritti possono incontrarsi tra di loro in modo del tutto anonimo: grazie al loro avatar digitale possono parlare dei loro hobby e delle proprie passioni. Gli utenti verranno divisi in base all’età che hanno dichiarato al momento dell’iscrizione, il che vuol dire che se avete sui quarant’anni non verrete messi in contatto con i quindicenni e viceversa. Sarà poi a discrezione degli utenti del sito decidere se mostrare le proprie immagini reali ai propri amici e con chi esporsi.

La caratteristica dell’anonimato è sicuramente una novità nel mondo dei social che, ultimamente, sempre più spesso tendono a cercare di mettere in mostra ogni aspetto della vita privata delle persone che vi sono iscritte. Avrà il successo aspettato oppure si tratta dell’ennesimo progetto destinato a fallire?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.