Notizie Strane

I 5 posti esclusivi al mondo che non si possono visitare (FOTO)

Ecco 5 posti esclusivi che non si possono visitare al mondo. Per motivi di sicurezza, l'accesso è vietato o sottoposto a rigide restrizioni


Sono molti i posti da vedere al mondo almeno una volta, ma esistono anche alcuni luoghi che non si possono visitare. Ecco luoghi esclusivi che fanno parte della seconda categoria. Le suggestioni causate da queste zone sono molte, ma per motivi di sicurezza varia, l’accesso è sottoposto a restrizioni.

Ecco i 5 posti esclusivi al mondo che non si possono visitare

1 Grotte di Lascaux (Francia): un complesso di grotte contenenti pitture rupestri risalenti al Paleolitico. A Lescaux si trova un complesso di grotte che sarebbe magnifico poter ammirare dal vivo. Lescaux si trova nel sud ovest della Francia. Contengono 900 ritratti d’arte del Paleolitico superiore. Questi dipinti risalgono a circa 17,3mila anni fa. Le immagini raffigurano grandi animali. Le grotte sono state vietate al pubblico dal 1963: qualsiasi presenza umana nelle grotte è considerata come potenzialmente distruttiva. Nel 1979, Lascaux è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO insieme ad altri siti preistorici nella valle di Vézère, in Francia.

2 L’isola di Poveglia (Italia): è una piccola isola vicino a Venezia sospettata di essere infestata dai fantasmi. Ovviamente, la leggenda acuisce l’aura di mistero intorno al luogo. Poveglia è situata tra Venezia e il lido di Venezia nella laguna. Per secoli, Poveglia è stato un luogo di esilio e una sorta di “discarica” per i morti. Nel 1348, la peste bubbonica arrivò ??a Venezia e Poveglia divenne la colonia istituita per la quarantena. Leggende dicono che l’isola sia vittima di infestazioni da parte delle vittime della peste e della guerra, così come un medico pazzo del manicomio che presumibilmente avrebbe massacrato e torturato pazienti. Oggi, l’isola è chiusa alla gente del posto e turisti. Nel 1922 gli edifici esistenti sono stati convertiti in un ospedale per malati di mente, chiuso definitivamente nel 1968.

L’Archivio Segreto Vaticano (Italia): L’ingresso all’edificio è adiacente alla Biblioteca Vaticana fuori la Piazza di San Pietro. Gli archivi contengono anche documenti di Stato, corrispondenza, libri contabili papali, e molti altri documenti che la Chiesa ha accumulato nei secoli. Gli archivi sono di proprietà del Papa. Tuttavia, è possibile visualizzare qualsiasi documento che si desidera, perché gli archivi non sono segreti, nonostante nome del luogo. Però non è possibile accedere all’edificio. Bisogna inviare la richiesta per un documento per poterlo consultare esternamente. Gli unici documenti a cui non è possibile accedere sono quelli che non hanno ancora compiuto 75 anni.

4 La Chiesa di Nostra Signora Maria di Sion (Etiopia): la chiesa si trova in Etiopia, ed è impossibile accedervi perché contiene uno dei più importanti oggetti biblici: l’Arca dell‘Alleanza, che, secondo la tradizione, è giunta in Etiopia dopo che Menelik I ha visitato suo padre Re Salomone.  Solo un monaco scelto ha il privilegio di entrare nel tempio e a tutti gli altri è proibito anche solamente avvicinarsi.

Jiangsu National Education Security Museum (Cina): Il Jiangsu National Education Security Museum si trova in Cina. Contiene documenti top secret sulla storia dello spionaggio cinese. C’è anche una raccolta di pistole, telecamere in miniatura, intercettazioni nascoste, mappe nascoste in mazzi di carte ecc.. Le persone sono autorizzati a entrare, ma devono essere cittadini cinesi: tali informazioni sono vietate agli stranieri. È vietato fare fotografie all’interno del museo.

Ecco dunque i 5 posti esclusivi al mondo che non si possono visitare. Prevalentemente per motivi di sicurezza, è vietato l’accesso ai più ma sono alcune delle perle del nostro pianeta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I 5 posti esclusivi al mondo che non si possono visitare (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.