News dal mondo

Le 10 compagnie aeree più sicure al mondo: ecco quali sono

Dovete partire? Ecco la lista delle 10 compagnie aeree più sicure al mondo per volare


Viaggiate spesso o dovrete farlo a breve e non sapete quale compagnia aerea scegliere? Vi state chiedendo quali siano le compagnie aeree più sicure del mondo? Bene… il sito web “Airlinerating.com” – portale specializzato nel fornire informazioni circa i voli mondiali – risponde ai vostri quesiti e lo fa stilando la classifica delle 10 compagnie aeree più sicure al mondo. Quali?
Il primo posto va alla QANTAS: la compagnia aerea australiana – con sede a Sydney – vanta una flotta di ben 141 aerei, 41 destinazioni nel mondo e viene ritenuta la compagnia aerea più sicura al mondo. La QANTAS è la più grande compagnia aerea al mondo a non aver mai registrato tragedie con velivoli jet e l’ultimo incidente mortale avuto dalla famosa compagnia australiana risale al lontano 16 luglio del 1951, quando avvenne uno schianto nei pressi della Nuova Guinea che causò la morte di 7 persone. Ad ogni modo, la QANTAS ha registrato anche altri incidenti, ma tutti risolti senza causare feriti o morti.

Nella classifica di Airlinerating.com, compaiono anche nomi come Air New Zealand, All Nippon Airways, Cathay Pacific Airways, Emirates, Etihad Airways, Eva Air, Royal Jordanian, Singapore Airlines e Virgin Atlantic. La top 1o è stata stilata tenendo in considerazione vari parametri oltre al numero di incidenti registrati come, ad esempio, anche la qualità dei voli.

Secondo i dati registrati dall’Aviation Safety Network, il 2013 è stato l’anno più sicuro per volare dal 1945: si sono, infatti, registrati “soltanto” 29 incidenti e 269 morti. Inoltre, un incidente su 5 ha avuto luogo in Africa, facendo di questo continente – statisticamente parlando – il meno sicuro per volare.

Alcuni nomi delle compagnie aeree nelle ultime posizioni sono la SCAT del Kazakistan e l’afgana Kam Air, fra le altre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.