News dal mondo

Roma: gatto seviziato e ucciso, gli hanno strappato gli occhi

A Roma, nel Gianicolese, è stato rinvenuto un gatto seviziato e ucciso a cui sono stati strappati gli occhi


I gatti sono animali meravigliosi ma abbiamo visto spesso come siano considerati spesso delle vittime della cattiveria umana. Ne è un esempio quello che è successo nelle ultime ore a Roma: un felino è stato seviziato ed ucciso.

Il ritrovamento del felino è stato effettuato nel corso della giornata di ieri, domenica 12 gennaio, presso Monteverde, circonvallazione Gianicolense: davanti al civico numero 135 è stato rinvenuto il corpo di un gatto bianco a macchie grigie che era stato seviziato in modo orrendo e poi ucciso. A riferire la notizia Roma Today.

Il povero gatto si è trovato ad essere vittima di un criminale che lo ha sottoposto a delle gravissime e profonde bruciature attraverso l’utilizzo di ferri roventi. Come se non bastasse, poi, il malvivente ha peggiorato le già gravi condizioni di salute dell’animale strappandogli gli occhi. Per ultimare tale opera di cattiveria, il gatto è stato ricoperto con delle macchie di vernice spray verde sopra le ustioni ed in concomitanza dei bulbi oculari.

Il felino è stato trovato morto intorno alle 14.30 dai proprietari di una delle abitazioni situate vicino al luogo del ritrovamento ma, sebbene siano stati chiamati più volte i carabinieri e i vigili urbani, purtroppo le forze dell’ordine hanno deciso di presentarsi solamente alle 17.00. Nel frattempo, un passante, mosso da un senza di pietà e tristezza, ha deciso di ricoprire il corpo dell’animale con dei cartoni.

I vigili hanno fatto partire le prime indagini volte a capire chi possa essere stato l’autore di cotanta malvagità, se sia stata una persona che odia gli animali o se si tratta di una bruttissima bravata compiuta da ragazzini. In entrambi i casi, tuttavia, si tratta di un atto davvero molto grave, su cui non si può assolutamente transigere.

Nelle ultime settimane, purtroppo, sono sempre più le notizie che riguardano la violenza nei confronti degli animali: una delle ultime ha riguardato l’avvelenamento di massa dei gatti di Beinasco.

Fonte notizia e foto: Roma Today



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma: gatto seviziato e ucciso, gli hanno strappato gli occhi

  1. io ho visto il gatto perchè sono andato in banca proprio quel giorno, pensavo fosse un normale decesso d’anzianità dell’animale oppure che fosse stato investito come spesso accade.. poi ho letto la notizia.. era coperto, poi nel pomeriggio ci sono passato di nuovo davanti e i cartoni non c’erano più e lui aveva pure la bocca aperta, come se avesse sofferto tanto prima di morire! strano che nella foto ce l’ha chiusa! 🙂 mi auguro che trovino chi l’ha ucciso e io che sono di monteverde non sono + tranquillo nemmeno x i miei gatti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.