News dal mondo

Dieci bellissimi posti per fare una dichiarazione d’amore perfetta

Manca un mese a San Valentino e intanto vi segnaliamo i dieci posti più belli per una dichiarazione d'amore perfetta

Il fatidico giorno dedicato alla festa degli innamorati, San Valentino, celebrato il 14 febbraio, si avvicina sempre di più. Non è mai troppo presto per poter pensare a come trascorrere tale ricorrenza in compagnia del proprio partner. Per darvi qualche idea, vi consigliamo dieci bellissimi posti che farebbero da cornice perfetta per una dichiarazione di matrimonio, o semplicemente per passare un weekend d’amore in un luogo di incanto.

Dieci bellissimi posti per fare una dichiarazione d’amore perfetta

In primis, non può mancare la bellissima Parigi con la sua Torre Eiffel. Parigi, si sa, è la meta degli innamorati per antonomasia, e da sempre. Pertanto, per chi non ha mai visitato la capitale francese, consigliamo di approfittarne per San Valentino. Un altro posto meraviglioso dove trascorrere il giorno di San Valentino è a Bled, in Slovenia. Si tratta di un’isola situata in mezzo a un lago, dove troverete una chiesa.

O ancora, avete mai pensato ai castelli in Boemia? La Repubblica Ceca è piena di castelli medievali fantastici: il Castello di Praga è il più grande del mondo; il castello di Castello di ?eský Krumlov,  quello di Karlštejn, e tanti altri. Niente è più romantico di un bacio o una promessa in un castello da favola. Altro luogo che si “sposa” perfettamente per una promessa di matrimonio è la chiesa di Santa Maria del Sasso, in mezzo a un immenso verde, e sulle sponde del Lago di Lugano, in Svizzera.

Se desiderate, invece, qualcosa di più particolare potrete fare un pensierino a una suite nuziale scavata nella pietra. Esattamente, stiamo parlando di un posto che esiste veramente e si trova a Goreme, in Turchia. Inoltre, potrete anche prenotare un panoramico giro in mongolfiera. E ancora, Gozo a Malta, dove potrete godervi il piccolo paesaggio dell’isola e un mare da sogno, accompagnato da un clima invidiabile. Un altro posto incantevole per pronunciare il fatidico “Si” è la chiesetta romanticissima situata a Zwierzyniec, in Polonia. E’ il luogo ideale per celebrare un matrimonio speciale, circondati da un ambiente idillico.

Tra i dieci posti più belli per una dichiarazione d’amore perfetta non poteva mancare nemmeno la bellissima Dubrovnik, in Croazia: un concentrato di arte, bellezza e mare da sogno. E ancora, l’Hotel Villa Kristina di Bjelila, a Montenegro con una natura e una spiaggia ammirabile. Infine, non ci dimentichiamo della bellissima cascata in Islanda per una dichiarazione d’amore del tutto originale e suggestiva!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.