News dal mondo

Arte Fiera 2014, a Bologna torna l’arte moderna e contemporanea

Ecco tutti i dettagli circa Arte Fiera 2014 che si terrà a Bologna, dove è prevista la partecipazione di oltre 1100 artisti


Torna “Arte Fiera” a Bologna, dal 24 al 27 gennaio quando l’appuntamento con l’arte moderna e contemporanea sarà diretto da Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni: 172 saranno le gallerie partecipanti, oltre 2 mila le opere in mostra, più di 1100 gli artisti sia italiani che internazionali coinvolti.
Arte Fiera 2014” avrà luogo, ancora una volta, a Bologna dove la kermesse di arte contemporanea e moderna tornerà senza finanziamenti pubblici ed annuncia la sua partecipazione in Cina dal settembre del 2014 con “BolognaFiere Shangai Contemporary“: “Arte Fiera non vive di contributi pubblici, per questo abbiamo intensificato – e continueremo a farlo – il rapporto con i collezionisti privati“, ha spiegato il presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, a Il Fatto Quotidiano.

Due saranno i padiglioni predisposti per l’evento di Bologna, dove la fiera vanterà quattro differenti sezioni: “Arte Moderna e Contemporanea“, “Fotografia e Grafica“, “Solo Show” e “Nuove Proposte“, che sarà dedicata ai ragazzi nati dopo il 1979. Altra novità di quest’anno sarà il fatto che la fiera dedicherà una sezione speciale alle gallerie provenienti da alcune zone geopolitiche specifiche come, ad esempio, i paesi europei dell’Est: al Museo Civico Archeologico sarà in scena, infatti, la mostra “Il piedistallo vuoto” e saranno ben 40 gli artisti provenienti da 20 paesi dell’Europa dell’Est e dall’ex URSS per 100 opere complessive.

Per l’occasione, Alberto Ronchi – assessore alla cultura di Bologna – ha organizzato una serie di navette che collegheranno gli spazi ed i luoghi espositivi presenti tra il centro e la periferia di Bologna, per facilitare gli spostamenti di chi vorrà assistere alla fiera durante la notte di sabato 25 gennaio. Per l’occasione, sono previsti anche sconti per le sale cinematografiche. Per avere informazioni circa l’evento, non vi resta che visitare il seguente link.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.