News dal mondo

Le app al femminile che cambiano la vita

Le app al femminile che facilitano la vita delle donne. Al giorno d'oggi è impossibile non usufruirne


Sono davvero tante le app di cui si avvalgono le ragazze per poter essere continuamente in contatto con i propri amici e la famiglia. Al giorno d’oggi, infatti, esiste una serie di app, da Whatsapp a Facebook, o Twitter e Instagram che ci permette di tenere sotto controllo ogni cosa che ci circonda. E’ impossibile, infatti, fare a meno di tutte queste app, soprattutto per le donne che sono le più esigenti in materia. Noi donne, infatti, abbiamo così tante passioni e attività da condividere con le nostre amiche che un’app sola non basterebbe. Dalla moda alla dieta, ogni donna ha sempre qualcosa da raccontarsi e su cui aggiornarsi costantemente. Le app sui nostri smartphone non fanno altro che facilitarci la vita. Esistono app, ad esempio, che fungono da promemoria per ricordare le date importanti. Una di queste, nonché la più utilizzata dalle ragazze, è quella che ci segnala la date del ciclo. Per chi possiede un iPhone può scaricare al costo di 1,79 l’app iPeriod; per chi ha Android, invece, il download è gratuito.
Ecco come funziona: avete a disposizione un calendario su cui registrate il primo e ultimo giorno di mestruazione: la app vi segnalerà i giorni di ovulazione e la fertilità. Un’altra app tutta al femminile è iPregnancy, al costo di 3,99 € per iPhone. Si tratta di una sorta di calendario che vi indirizzerà nei vari giorni di gravidanza.

O ancora, avete mai sentito parlare dell’app della spesa? E’ un altro modo per semplificare il lavoro di ogni donna. Quante volte dimentichiamo la lista della spesa a casa, dopo aver trascorso il tempo a pensare cosa dovevamo comprare? Bene, è un problema che non ci riguarderà più. La Spesa Semplice, un’app gratis per iPhone e iPad, consiste nella creazione di una lista di prodotti. Inoltre, tale lista può esser sincronizzata con marito e figli.
Youppit Offerte, è un’altra app utile mediante la quale è possibile visualizzare tutti gli sconti e le offerte proposte nei negozie e nei centri commerciali più vicini. E ancora, Lose It, il personal trainer tech portatile. Consiste in un vero e proprio programma per dimagrire. Ideale per chi sta seguendo una dieta, in quanto consente di calcolare le calorie e il consumo giornaliero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.