News dal mondo

Quali sono le password più usate nel 2013?

Quali sono le password più utilizzate nel 2013? Scoprilo su Ultime Notizie Flash.


Ogni giorno i ritroviamo a che fare con siti internet che ci chiedono continuamente le password di accesso: è fondamentale, quindi, trovare un codice per il login facile da ricordare in ogni momento. Ma quali sono le password più utilizzate nel 2013?

Secondo i risultati emersi in occasione dell’ultimo rapporto di SplashData, nel corso dello scorso anno sono state registrate delle password impietose che farebbero rivoltare l’inventore dei computer nella tomba. Nel 2013, infatti, la password più utilizzata dalle persone è stata “123456”, un insieme di numeri che non si può sicuramente definire come l’emblema dell’originalità. Al secondo posto, udite udite, ne esiste un’altra che non niente ha a che fare con l’inventiva “12345678”. Già, nel caso in cui ci fossero siti che richiedano un codice di accesso più lungo.

SplashData ha avvisato che questa indagine è stata effettuata sulla base delle analisi delle password che sono state prese sotto mira in occasione dell’ultimo clamoroso attacco dai server di Adobe. Nella classifica pubblicata a seguito dell’indagine, inoltre, abbiamo trovato anche altri codici come “adobe2013” o “photoshop”.

Certo non si può dire che siano originali, ma a dire il vero non sono nemmeno poi così sicure: queste combinazioni di numeri permettono ad un qualsiasi hacker di entrare nei vostri profili e manomettere i vostri dati. Ci avevate mai pensato?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.