Notizie Strane

Carnevale 2014: in Svizzera è il più pazzo d’Europa

Carnevale: maschere, divertimento, buona musica, cibo e birra. Dove recarsi per trascorrere il carnevale 2014 più pazzo d’Europa? In Svizzera


Il carnevale è un periodo dell’anno particolare durante il quale colori e aria di festa predominano su tutto, ogni brutto pensiero viene scacciato via e di pensa solo al divertimento. Ogni città europea ha poi i suoi particolari riti carnevaleschi e tradizioni, basta pensare allo splendido carnevale di Venezia o a quello di Viareggio. Ma a fare da padrona come carnevale 2014 più pazzo d’Europa è quello svizzero, in particolare quello che si svolge a Bellinzona, capitale del Canton Ticino.

Carnevale è un periodo in cui la pazzia è concessa, il colore e la maschera, qualsiasi essa sia, fanno da padrone. Tante le tradizioni e molte le feste che in tutta Europa intrattengono e divertono tutti coloro che – appassionati del carnevale – decideranno di trascorrere una giornata diversa. Il consiglio, per chi volesse vivere un’esperienza unica in tal senso, è recarsi in Svizzera, in particolare nel Canton Ticino, nella sua capitale per la precisione, dove dal 27 febbraio al 4 marzo bande musicali mascherate e sfilate, travestimenti, trapolieri, colore, divertimento e aria di festa coinvolgeranno tutti coloro che vorranno accorrere per assistere all’evento. Secondo le stime per quest’anno sembrerebbero attese circa 3400 persone, che si precipiteranno in massa nella capitale del Cantone svizzero per assistere allo spettacolo e gustarsi l’aria di festa.

Ma il carnevale più pazzo d’Europa non si ferma a Bellinzona, infatti anche a Lucerna, altra città svizzera, gli organizzatori dei festeggiamenti per l’evento non saranno da meno. Strumenti musicali a fiato e percussione scacceranno l’inverno e daranno il benvenuto alla stagione calda. Infine Basilea dove dal 10 al 12 marzo maschere, musica e cibo invaderanno le strade della cittadina e regalando divertimento e felicità a tutti quelli che decideranno di partecipare all’evento.
Carri, maschere e artisti di strada faranno da cornice a splendido cibo, birra e ottima compagnia, per un carnevale pazzo da non dimenticare, durante il quale ritornare un po’ bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.