News dal mondo

Facebook compie dieci anni e fa un bel regalo agli utenti (FOTO)

Facebook compie dieci anni oggi, 4 febbraio 2014, e per questa occasione fa un regalo ai suoi utenti. Ecco di cosa si tratta e le foto dei cambiamenti di Facebook


Oggi Facebook compie dieci anni e per questa occasione non poteva mancare un bel regalo agli utenti. Prima di scoprire di cosa si tratta, cerchiamo di capire cosa è cambiato nella vita delle persone dall’arrivo di Facebook. Nelle foto potete vedere i cambiamenti di Facebook in questi dieci anni.

Il 4 febbraio del 2004 un cambiamento a livello globale si affacciava dalla camera del campus di Harvard del giovane Mark Zuckerberg. Inizialmente Facebook era stato concepito come una piattaforma universitaria. Nessuno avrebbe potuto immaginare risvolti di questo tipo. C’è da dire che l’idea di Zuckerberg ha invece riscontrato grandi successi, e Facebook in questi dieci anni ha continuato a crescere divenendo globale. Il suo utilizzo nel tempo è andato modificandosi, fino ad arrivare ad oggi. Moltissimi utenti ogni giorno si connettono a Facebook più volte al giorno per condividere con gli “amici” le loro giornate. Circa 1,2 miliardi di persone utilizzano la piattaforma ogni mese, grazie anche alla rivoluzione portata dagli smartphone.

E così Facebook compie dieci anni e fa un bel regalo agli utenti. Di cosa si tratta? Gli iscritti potranno vedere un video personalizzato con i momenti che sono risultati più significativi sul social network, condivisi con gli amici di Facebook a partire dal giorno dell’iscrizione. Per vedere il vostro video potete cliccare qui.

Naturalmente il successo di Facebook ottenuto in questi dieci anni è indissolubilmente legato al suo ideatore, Ceo del gruppo, Mark Zuckerberg, il quale ha detto che “è stata fino ad ora un’esperienza incredibile“. Inoltre Zuckerberg si ritiene soddisfatto in quanto “è sorprendente vedere come le persone lo utilizzino per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi“. Ma lo studente universitario è cresciuto, ed ora la sua mente è proiettata al futuro: “Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile“. Insomma, Facebook compie dieci anni e si guarda al passato, ma ciò che conta di più è quello che ci si attende per il futuro. Ecco le foto dei cambiamenti di Facebook avvenuti in questi dieci anni.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.