News dal mondo

Cina, single comprano posti dispari al cinema: San Valentino rovinato

A Shanghai, in Cina, alcuni giovani single hanno ideato uno scherzo particolare: hanno comprato i posti dispari di un cinema, così da impedire alle coppiette di passare il giorno di San Valentino seduti uno accanto all'altra

San Valentino da separati a Shanghai, almeno al cinema. Un gruppo di giovani single cinesi hanno comprato i biglietti per i posti con numerazione dispari di un cinema che avrebbe proiettato il film Beijing Love Story. Il perché è presto detto: per impedire alle coppiette di passare la sera di San Valentino abbracciate.
Tempi duri per gli innamorati a Shanghai. Non per tutti, a dire il vero, ma di certo per coloro che ieri avevano programmato di vedere in compagnia della propria metà il film Beijing Love Story. Diversi single della città hanno deciso di rovinare la festa con un’idea a dir poco originali: i ragazzi, infatti, hanno acquistato i biglietti del cinema, facendo attenzione ad accaparrarsi le seggiole con numeri dispari, così da costringere le coppie a separarsi e sedere – nella migliore delle ipotesi – a un posto di distanza.
Addio abbracci, coccole e baci rubati al buio della sala.
Lo scherzo è stato annunciato con un messaggio. Un organizzatore ha scritto: “Volete un film romantico? Mi dispiace, ma dovrete sedervi in posti separati. D’altronde la lontananza avvicina i cuori!“.
In Cina, il ‘problema’ cuori solitari riguarda perlopiù i maschi: infatti, la legge sul figlio unico unita alla preferenza per i nascituri di sesso maschile fanno sì che il numero degli uomini sia nettamente più elevato rispetto a quello delle donne. Le statistiche parlano di almeno 34 milioni di maschi in più. E forse è per questo che dal 1990 è stata istituita anche la festa dei single, che cade ogni anno l’11 di novembre. A sufficiente distanza dalla tradizionale festa degli innamorati, che in Cina, in un certo senso, è anche la festa dei fortunati.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.