News dal mondo

Teff: la nuova dieta che fa impazzire le star di Hollywood

Da Gwynet Paltrow a Victoria Beckham, passando per Katie Holmes e Madonna, tutte pazze per il teff, un alimento proveniente dall’Etiopia ricco di acqua e dietetico al punto giusto


La chiamano ormai la manna delle star. Il riferimento è al teff, un cereale che arriva dall’Africa, in particolare dall’Etiopia. Un alimento nel continente africano antichissimo, il teff oggi è sbarcato in America, in particolare ad Hollywood, dove sembra essere diventato la nuova moda alimentare delle star, la nuova dieta.
Si sa, le star di Hollywood sono sempre alla ricerca dell’ultima moda, dell’ultimo pallino, dell’ultima dieta oggi rappresentata dal teff. Soprattutto in fatto di diete, alcune delle star di Hollywood poi in particolare, sembrano aver una predilezione al punto di posizionare l’alimentazione a ricoprire un ruolo fondamentale nella propria vita. Ok mangiar sano ma a volte forse si esagera, basti pensare alla rigidissima dieta che segue una delle star più in vista nell’intero globo: Madonna. Ed è proprio quest’ultima, insieme a molte altre, ad aver scoperto un alimento che dall’altra parte del mondo è molto conosciuto e molto usato, e ad averlo introdotto a pieno titolo come alimento salutare e dietetico all’interno della propria dieta. Parliamo del teff, un cereale di origine etiope dalle proprietà prodigiose! Ogni 100 grammi di teff infatti contengono (se l’alimento è cotto a vapore) 160 milligrammi di calcio, 12 grammi di proteine, 185 milligrammi di ferro e solo 2,1 grammi di grassi. Un cibo ricco di amminoacidi e di acqua che potrebbe da solo insomma bastare alla sopravvivenza dell’essere umano.

Un toccasana per i vegetariani e per gli anemici, il cereale è privo di glutine e può essere mangiato anche dai celiaci e dai diabetici per il bassissimo contenuto di zuccheri (e quindi dei tanto temuti carboidrati che sono praticamente assenti) al suo interno.

Il teff, alimento nutriente e dietetico, sarebbe addirittura alla base dell’alimentazione di moltissimi maratoneti e atleti che sembrerebbero trarre giovamento dal suo consumo. Oggi il teff ha contagiato anche Hollywood: da Gwynet Paltrow a Victoria Beckham, passando per Katie Holmes e Madonna, tutte sembrerebbero essere diventate pazze per il teff.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Teff: la nuova dieta che fa impazzire le star di Hollywood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.