Knockout game, la nuova moda è picchiare il compagno di scuola


Si chiama Knockout game ed è la nuova moda a scuola. Il pericoloso gioco consiste nel picchiare il proprio compagno e stenderlo. Insomma, sembra una nuova moda, ma in realtà non si tratta altro che di un aggiornamento del bullismo, che esiste da tempo. La differenza sta nel fatto che non esistono vittime e perpetratori di violenza: entrambi gli avversari accettano di sfidarsi e darsene di santa ragione. Il knockout game, come spesso accade, è una moda proveniente dagli Stati Uniti. Infatti, le baby gang sono solite confrontarsi a viso aperto e mostrare la loro virilità affrontando e stendendo l’avversario di turno. Una dimostrazione di forza che non è altro che uno stupido gioco violento. Le regole sono semplici: bisogna mollare un pugno al compagno e stenderlo, metterlo K.O. (knockout, appunto). Una sorta di Fight Club che, a differenza del famoso romanzo di Palahniuk e conseguente riuscito film di David Fincher, non ha alcun risvolto liberatorio. La nuova moda è arrivata purtroppo anche in Italia e il primo caso noto è quello di due ragazzini di una prima media di Castellammare che si sono picchiati al knockout game. La dirigente scolastica ha incontrato professori e alunni della classe. Ecco le sue parole: “Ancora devo approfondire visto che i genitori non hanno sporto denuncia ed aspetto di ascoltarli per capire meglio i fatti – prosegue così la dirigente – i compagni di classe hanno parlato di un gioco fra amici, innocente, il bullismo è un parolone, per chi come noi lavora con molta attenzione e guardando sempre al bene dei propri alunni”. Insomma, si spera che questa nuova moda non venga emulata dai più giovani e che rimanga soltanto un caso isolato alla scuola di Castellammare. Un episodio di insensata violenza tra giovani. Picchiare il proprio compagno di scuola non ha alcun senso e non fa del vincente un idolo, ma solo un perdente.

Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close